La nuova operazione di Meta per espandere la sua presenza nell’ecosistema degli NFT riguarda Instagram: la famosa piattaforma social di fotografia Instagram, infatti, può ospitare ora un market per NFT basato su Polygon. È quanto ha annunciato la stessa società in un post sul suo blog.
Nel frattempo, anche grazie a questa notizia, la criptovaluta Matic della blockchain Polygon, ha guadagnato +12.5% nelle ultime 24 ore.
Le funzionalità sono partite su un piccolo gruppo di creators negli Stati Uniti e verranno presto estese ad altri paesi. Il supporto è attivo anche per il wallet Phantom di Solana e le informazioni presenti sulle collezioni di NFT presenti su OpenSea possono ora essere visualizzate sulla piattaforma.
A partire da questa settimana su Instagram, Instagram sta testando oggetti digitali da collezione con creatori (creators) e collezionisti (collectors) statunitensi selezionati per condividere gli NFT che hanno creato o acquistato.
La funzionalità attivata include il collegamento di un portafoglio digitale, la condivisione di oggetti da collezione digitali e l’etichettatura automatica del creatore e del collezionista.
Non ci saranno commissioni associate alla pubblicazione o alla condivisione di un oggetto da collezione digitale su Instagram.
Secondo alcuni studi esplorativi, l’economia dei creatori raggiungerà più di 100 miliardi di dollari e affinché possa raggiungere questo livello di crescita, la nuova economia digitale dovrà essere più interoperabile e portatile rispetto al web di oggi.
Una delle principali sfide che i creatori devono affrontare in questo periodo è la percezione che le loro relazioni siano in qualche modo “bloccate” su piattaforme specifiche rispetto ai loro fan: questo porta inevitabilmente i creatori di contenuti a dover disperdere i loro sforzi su più comunità e piattaforme diverse senza integrazione e ognuna con la propria complessità.
La strategia di Meta è supportare i creatori nel riuscire a guadagnare dal lavoro stesso di creatore in modo da far aumentare i contenuti disponibili. Per raggiungere questo scopo, la società non addebiterà commissioni nel suo mercato digitale fino al 2024 e coprirà tutti i costi delle fee legate alla blockchain.
Sei appassionato di criptovalute? Allora prova la prima piattaforma social dedicata esclusivamente alle criptovalute dove puoi leggere e parlare di crypto con altri appassionati senza scam! Scopri BTCSentinel.com, il 1° social in italiano dedicato interamente alle criptovalute.
Il Team di BTCSentinel, 3 novembre 2022
Vuoi creare un Account sugli exchange di criptovalute Coinbase o Binance?
Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel: