L’annuncio che Kylian Mbappé ha firmato come ambasciatore e investitore nel gioco di fantacalcio Sorare ha fatto schizzare alle stelle le vendite dei suoi NFT.
Sorare è un gioco di fantacalcio che utilizza gli NFT e consente di acquistare, possedere e rivendere in modo verificabile le carte giocatore digitali di oltre 100 squadre con licenza.
Kylian Mbappé è il suo primo ambasciatore giocatore a firmare per Sorare e da quel momento le vendite delle carte giocatore NFT del gioco sono aumentate.
Mercoledì, Sorare ha annunciato di aver ingaggiato la stella del calcio Kylian Mbappé, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese, come investitore e ambasciatore globale.
Tra gli impegni sottoscritti, Sorare ha anche promesso di sostenere l’organizzazione di beneficenza di Mbappé, Inspired by KM.
Si tratta del primo passo del campione francese Kylian Mbappé nello Web3.
I dati di CryptoSlam mostrano che gli NFT di Sorare hanno visto un significativo aumento del trading sul mercato secondario.
CryptoSlam è un fornitore di dati e trasparenza per il settore NFT, classificando le migliori raccolte NFT per volume di vendita sui mercati secondari.
In questo momento Sorare è in cima alla classifica per vendite di NFT nelle ultime 24 ore con $1,342,575 davanti a Bored Ape Yacht Club con $1,296,341.
Cos’è un NFT?
Un NFT è un token basato su blockchain che può dimostrare la proprietà di un oggetto: nel caso di Sorare si tratta di carte collezionabili digitali di calciatori ma si può trattare anche di opere d’arte e oggetti da collezione.
Il mercato complessivo degli NFT è cresciuto moltissimo fino a raggiungere i 25 miliardi di dollari di volume di scambi nel 2021. Gli oggetti da collezione sportivi (come NBA Top Shot) sono stati tra i progetti più acquistati da quando gli NFT hanno iniziato a raggiungere i consumatori tradizionali.
Approfittane anche per riscattare il tuo Free Account e imparare in modo semplice e chiaro ad analizzare l’andamento delle criptovalute.
Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 6 luglio 2022