News

Mondo Convenienza accetta crypto

Mondo Convenienza accetta pagamenti in criptovalute on-line e nei negozi

La famosa catena italiana di distribuzione di mobili e complementi d’arredo Mondo Convenienza ora accetta pagamenti in criptovalute.

Mondo Convenienza in Italia da oggi accetta pagamenti in criptovalute Mondo Convenienza in Italia da oggi accetta pagamenti in criptovalute

Chi non conosce Mondo Convenienza? La società italiana leader nella grande distribuzione di mobili, Mondo Convenienza, ha annunciato di aver ha introdotto i pagamenti in criptovalute per gli acquisti presso tutti i propri punti vendita in Italia e sul proprio canale di e-commerce.

Mondo Convenienza ha introdotto l’abilitazione dei pagamenti in criptovalute in collaborazione con Chainside, società che ha come mission l’accesso a Bitcoin per i commercianti rendendo la sua adozione ed il suo utilizzo semplice come per altri sistemi di pagamento digitale. Chainside è il fornitore numero uno in Italia per l’abilitazione di pagamenti in criptovalute su e-commerce o punti vendita fisici.

Dario Carosi, Chief Innovation Officer di Mondo Convenienza, ha dichiarato: “Spesso nelle grandi aziende, soprattutto italiane, si passano anni a porsi domande e fare programmi. Noi abbiamo scelto un approccio pragmatico, concreto: quello di sperimentare e innovare”.

La customer experience è stata sviluppata internamente e offre un percorso semplice per tutti i clienti: acquistando negli store Mondo Convenienza si può scegliere il pagamento in criptovaluta e, tramite un QR code, usare il proprio wallet per pagare. L’opzione è disponibile anche per chi compra sull’e-commerce.

Si tratta di un passo importante sia per Mondo Convenienza sia per la diffusione dell’utilizzo di criptovalute come Bitcoin in Italia: la società è molto famosa e ha una distribuzione capillare in tutto il nostro Paese e questa scelta tecnologica di innovazione sarà di sicuro un veicolo per avvicinare più pubblico a questo mondo che spesso fa paura solo perché non lo si conosce.

Le transazioni in criptovalute sono sempre più diffuse e il bear market e i recenti problemi che hanno attraversato il mondo crypto negli ultimi mesi, non hanno nulla a che vedere con la tecnologia che c’è alla base delle criptovalute. Nel 2021 il volume di transazioni in criptovalute era aumentato del 500% rispetto al 2020 arrivando a 15.800 miliardi di dollari.

Proprio per far conoscere il mondo crypto a più persone in modo chiaro e semplice, BTCSentinel.com ha creato uno spazio sicuro e privo di scam con il suo Social dedicato alle criptovalute, dove potete postare idee, link esterni, risorse per essere supportati e condividere informazioni, notizie, idee e imparare a conoscerle in un ambiente protetto.

Il Team di BTCSentinel, 24 novembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde