News

NFT

NFT da Oscar: Anthony Hopkins vuole acquistare il suo primo NFT

Il premio Oscar Anthony Hopkins ha recitato in “Zero Contact”, film distribuito via NFT nel 2021 e vuole acquistare il suo primo NFT.

NFT da Oscar: Anthony Hopkins vuole acquistare il suo primo NFT

Anthony Hopkins è una delle prime grandi star di Hollywood ad entrare nel cinema NFT e ora sembra pronto ad entrare anche nell’universo NFT: ha infatti condiviso il suo nome sotto forma di Ethereum Name Service (ENS).

Ieri l’attore de “Il silenzio degli innocenti” ha cambiato il nome visualizzato su Twitter in AHopkins.eth, un nome ENS che punta a un portafoglio crittografico.

 

Insieme al suo profilo Twitter aggiornato, Hopkins ha postato un tweet in cui chiede a Jimmy Fallon – attore, comico e conduttore televisivo statunitense – ad altre celebrità esperte di Web3, al rapper Snoop Dogg e all’attrice Reese Witherspoon consigli sull’acquisto di opere d’arte NFT.

Anthony Hopkins stupito di quanti personaggi famosi siano nel mondo NFT

Il tweet di Hopkins ha prodotto migliaia di reazioni: da quelle degli entusiasti di NFT che vedono un altro intrattenitore di alto profilo entrare nello spazio NFT ai critici crittografici che prendono in giro o attaccano l’attore per aver mostrato interesse in questo.

Cos’è un NFT?

Un NFT è un oggetto digitale che funziona come una prova di proprietà di un oggetto ed è utilizzato spesso per rappresentare beni digitali come opere d’arte, oggetti da collezione e oggetti all’interno di videogiochi (per esempio skin e avatar). L’industria cinematografica e musicale sta adottando sempre di più la tecnologia NFT, sia con artisti affermati e che creatori di contenuti emergenti in ogni ambito.

Se vuoi sapere di più sugli NFT puoi leggere il nostro precedente articolo “NFT: cosa sono i token non fungibili e a cosa servono?” o l’articolo in cui mostriamo degli esempi pratici di NFT “NFT, 10 esempi pratici per capire cosa sono e come farsi ispirare“.

Un libro molto interessante su come approcciarsi al mondo NFT e quali sono i vantaggi che si possono cogliere ma anche i rischi che si corrono è “NFT e Arte Digitale: Il Manuale Completo per Investire, Creare e Vendere Token Non Fungibili“.

Il film di Hopkins in NFT

Il film di Hopkins “Zero Contact” è stato distribuito l’anno scorso tramite Vuele, una piattaforma che pubblica progetti cinematografici sotto forma di NFT. Vuele propone i film con contenuti aggiuntivi unici come i dietro le quinte e esclusive opportunità interattive come sessioni di domande e risposte con i protagonisti.

Molti autorevoli cineasti come Kevin Smith e Quentin Tarantino hanno anche fatto lo stesso tipo di operazioni nello spazio NFT.

Le criptovalute legate agli NFT

Sono molte le criptovalute legate al mondo degli NFT, ve ne presentiamo alcune.

Potete cliccare sui nomi per vederne valore, grafici, andamento e la spiegazione su cosa sono sulla nostra Community gratuita sulle criptovalute BTCSentinel.com: