Giorni caldi

Notizie dal mondo delle criptovalute da tenere d’occhio nei prossimi giorni

L’udienza di Sam Bankman-Fried, gli indicatori economici e come influiranno sui mercati e le principali conferenze crypto di gennaio.

5.1k 0
Le notizie dal mondo crypto da tenere d’occhio nei prossimi giorni

Gli ultimi giorni del 2023 nel mondo delle criptovalute sono stati giorni relativamente tranquilli, considerato quanto accaduto nelle settimane precedenti.

Nei prossimi giorni, però, le cose potrebbero surriscaldarsi di nuovo grazie (o a causa) di alcune notizie da tenere d’occhio in questi primi giorni del 2023.

A proposito, per seguire l’andamento delle criptovalute anche in questo 2023 il modo migliore è iscriversi gratuitamente alla community BTCSentinel.com, con approfondimenti, tutorial e grafici semplificati e spiegati in italiano degli indicatori principali. Ci trovate anche su Telegram con il gruppo omonimo “BTCSentinel“.

Citazione in giudizio Bankman-Fried a New York

L’ex CEO e founder di FTX, Sam Bankman-Fried, sarà chiamato in giudizio dal tribunale il 3 gennaio: Bankman-Fried dovrà affrontare due accuse di frode telematica e sei accuse di cospirazione.

SBF sarà anche coinvolto in cause civili da parte delle autorità di regolamentazione federali, la Commodity Futures Trading Commission (CFTC) e la Securities and Exchange Commission (SEC).

Dati sull’inflazione USA

Verso la fine del 2022, l’inflazione statunitense ha iniziato a mostrare segni di rallentamento, dopo che a marzo 2022 la Federal Reserve statunitense aveva avviato un aumento dei tassi di interesse per combattere l’aumento del costo di beni e servizi.

I dati sull’IPC riguardo a dicembre, parametro che misura il rincaro dei beni e servizi rappresentativi del consumo delle economie domestiche, dovrebbero essere pubblicati il ​​12 gennaio. I dati di novembre mostravano che l’inflazione era del 7,1%, cioè al di sotto delle stime del 7,3%.

La Fed, di conseguenza, aveva rallentato il ritmo dei suoi aumenti dei tassi di interesse a dicembre: il prossimo incontro della FED è fissato per il 1 febbraio.

Iniziano le conferenze sulle criptovalute

Gennaio è anche il periodo in cui iniziano le conferenze legate al settore delle criptovalute.

In particolare ricordiamo:

  • World Crypto Conference: si terrà dal 13 al 15 gennaio in Svizzera e ha come obiettivo di essere un ponte tra finanza tradizionale, Defi e il Metaverso (link al sito della World Crypto Conference).
  • Quantum Miami: si svolge a Miami dal 25 al 27 gennaio. Andre Cronje, insieme ad altre grandi menti e leader in prima linea nella frontiera digitale, condivideranno le loro conoscenze ed esperienze (link al sito della Quantum Miami).

Il Team di BTCSentinel, 2 gennaio 2023

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
Seguici sui nostri canali
Exit mobile version