News

WALLET NOVI

NOVI, il wallet di Facebook per pagamenti crittografici, chiude a settembre

NOVI chiude a settembre. Meta ha annunciato la chiusura del wallet crittografico di Facebook lanciato a maggio 2020.

NOVI, il wallet di Facebook, chiuderà per pagamenti crittografici chiude a settembre NOVI, il wallet di Facebook, chiuderà per pagamenti crittografici chiude a settembre

NOVI chiude a settembre: Meta, prima nota come Facebook, ha annunciato la che a fine estate il wallet crittografico non sarà più disponibile.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Meta sulla pagina ufficiale del progetto Novi e recita: “Il pilota di Novi terminerà presto. Novi non sarà più disponibile all’utilizzo dopo il 1° settembre. Prima che Novi scompaia, ti abbiamo semplificato il recupero del saldo residuo e il download delle informazioni su Novi.”

Cos’è NOVI?

NOVI è un wallet crittografico lanciato come progetto pilota a maggio 2020 con l’intento di rappresentare un nuovo modo di inviare denaro e il design di Novi rappresentava il movimento fluido delle valute digitali. Il nome del progetto, Novi, è stato ispirato dalle parole latine “novus” per “nuovo” e “via” per “via”: “nuova via“.

Vuoi sapere di più sui wallet? Ecco l’articolo che fa per te: “Migliori Wallet per Bitcoin e criptovalute 2022: la Guida di BTCSentinel“.

Meta ha annunciato che il suo portafoglio digitale Novi chiude i battenti il 1 settembre e ha informato i clienti che non sarà più disponibile.

La società attraverso il sito ufficiale del wallet ha esortato gli utenti a prelevare eventuali saldi rimanenti dai propri conti Novi prima di tale data e ha affermato che potranno scegliere di trasferire i propri fondi sia su conti bancari che prelevarli in contanti dove possibile.

Dopo la chiusura, inoltre, gli utenti non saranno più in grado di accedere agli account e perderanno l’accesso ai dati delle loro transazioni e attività: quindi in questo periodo di tempo possono anche scaricare tutte queste informazioni all’interno delle impostazioni dell’app Novi.

Meta aveva rilasciato Novi in una versione beta in collaborazione con l’exchange di criptovalute Coinbase, che ha fornito tecnologie di archiviazione e sicurezza digitale.

La chiusura di Novi non significa però che Meta intende lasciare il settore, anzi: la società ha già affermato che riutilizzerà la tecnologia e le competenze acquisite grazie a questo progetto per lo sviluppo di prodotti futuri. Inclusa per le proprie attività legate al metaverso.

Se vuoi sapere di più sul metaverso ti consigliamo la lettura del nostro articolo “Come entrare nel Metaverso? La nostra guida passo dopo passo“.

Sei nuovo del mondo delle criptovalute?

Riscatta il tuo Free Account sulla piattaforma BTCSentinel.com per imparare tutto quello che ti serve sulle criptovalute.

Con il Free Account di BTCSentinel.com puoi:

  • Entrare gradualmente nell’universo crypto con guide dedicate
  • Imparare ad analizzare l’andamento delle criptovalute con grafici semplificati e spiegati in italiano
  • Seguire in tempo reale le variazioni di prezzo di oltre 120 tra le più importanti criptovalute
  • Simulare strategie di trading di criptovalute con il Virtual Wallet senza spendere nemmeno 1 euro

BTCSentinel: La Suite italiana completa sulle Criptovalute

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 2 luglio 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde