News

CRYPTO CONFERENCE 2022

Novità da Zugo, Svizzera: si è tenuta Crypto Valley Conference 2022

A Zugo, in Svizzera, il 2 e il 3 giugno si è tenuta la Crypto Valley Conference 2022: tutte le novità dal mondo delle criptovalute.

Novità da Zugo, Svizzera: si è tenuta Crypto Valley Conference 2022 Novità da Zugo, Svizzera: si è tenuta Crypto Valley Conference 2022

A Zugo, in Svizzera, si è tenuta la 4a edizione della Crypto Valley Conference che riunisce attori dell’ecosistema blockchain.

La Svizzera è uno dei Paesi europei che attira più aziende blockchain anche adesso, nonostante il crollo dei prezzi delle criptovalute degli ultimi mesi e il caos conseguente al tracollo di Terra Luna.

Una due giorni di discussioni approfondite sullo stato attuale e sul futuro della tecnologia blockchain e delle criptovalute.

Segui oltre 120 criptovalute gratuitamente con BTCSentinel.com
Segui oltre 120 criptovalute gratuitamente con BTCSentinel.com

 

La Crypto Valley Conference è stata organizzata in collaborazione tra l’Università di Lucerna e la Crypto Valley Association, un’associazione indipendente supportata dal governo svizzero che rappresenta un ecosistema tecnologico blockchain e crittografico leader nel mondo.

Il 2 e il 3 giugno 2022 l’evento ha ospitato più di 700 persone tra startup, aziende, rappresentanti del mondo accademico e del governo per due giorni di incontri, apprendimento e networking.

Durante l’evento si sono tenute oltre 40 presentazioni di leader mondiali del settore blockchain e crypto su argomenti legati a tecnologia, economia e finanza, legalità e regolamentazione del settore.

Sono inoltre state presentate le migliori ricerche universitarie e si sono incontrati rappresentanti di start-up, aziende, università e governi.

Diverse aziende del settore blockchain e crypto hanno presentato i loro ultimi prodotti e i più nuovi servizi, hanno dato vita a discussioni di gruppo e dibattiti con chi si alternava dal vivo sul palco.

Hanno partecipato relatori della Banca Nazionale Svizzera, SDX, ETH, Copper, Binance, Cardano Foundation, Ledger, Linum Labs, Alien Worlds e molti altri.

Molti Stati si muovono sulle criptovalute

Grazie alla Crypto Valley Conference 2022 ancora una volta si è portata l’attenzione mondiale sulla Crypto Valley e sull’ecosistema blockchain svizzero.

Ultimamente la concorrenza tra i vari Stati per il business delle criptovalute si sta intensificando:

  • gli Emirati Arabi Uniti sono impegnati a distribuire licenze finanziarie;
  • Dubai ha spalancato le porte alle aziende di criptovalute;
  • Binance, il più grande Exchange di criptovalute del mondo, ha ottenuto l’approvazione normativa per operare in Francia;
  • Lugano, pochi mesi fa, ha stretto una partnership con la stablecoin Tether per trasformare la città svizzera nella “Capitale europea delle criptovalute”;
  • Copper.co e Bitpanda stanno avviando attività in Svizzera;
  • BitMEX e l’Exchange di criptovalute FTX già operano in Svizzera.

Le criptovalute e la blockchain sono a tutti gli effetti una parte del presente e una quota importante del futuro: è necessario essere allineati e aggiornati su queste tematiche per capire cosa accade ora e anticipare il futuro.