PayPal ha annunciato che integrerà i suoi servizi di acquisto, vendita e detenzione di criptovalute con MetaMask Wallet con l’obiettivo di ampliare le opzioni a disposizione degli utenti per trasferire risorse digitali dalle loro piattaforme.
La collaborazione è stata annunciata ieri dalle due società con un tweet:
https://twitter.com/MetaMask/status/1603087496182743040
Simile alla funzione di pagamento di PayPal nei negozi online come Etsy ed eBay, l’integrazione con MetaMask di ConsenSys consentirà agli utenti di acquistare e trasferire Ethereum accedendo a MetaMask, toccando il pulsante “acquista” e accedendo a PayPal prima di effettuare un acquisto.
La partnership tra il colosso dei pagamenti PayPal e lo sviluppatore di MetaMask ConsenSys ha anche lo scopo di consentire agli utenti di selezionare i propri conti PayPal come opzione di pagamento per acquistare Ethereum (ETH) dall’app MetaMask.
Tutto, insomma, nell’ottica di facilitare acquisti e trasferimenti senza soluzione di continuità di Ethereum da PayPal a MetaMask.
Puoi seguire l’andamento della criptovaluta Ethereum (ETH) insieme alle altre Sentinelle della Community BTCSentinel.com, con grafici semplificati e spiegazioni in italiano:
Lorenzo Santos, product manager di ConsenSys, ha dichiarato: “Questa integrazione con PayPal consentirà ai nostri utenti statunitensi non solo di acquistare criptovalute senza problemi tramite MetaMask, ma anche di esplorare facilmente l’ecosistema Web3“.
Alcuni clienti statunitensi potranno accedere alla nuova funzionalità già da oggi, mentre PayPal sta ultimando l’implementazione del servizio per renderla disponibile anche al resto dei suoi clienti statunitensi nelle prossime settimane.
Questa operazione è in linea con la strategia intrapresa da PayPal già dal 2020 quando la società di fintech ha lanciato il suo servizio di acquisto, vendita e conservazione di criptovalute e ha iniziato un processo di integrazione tra la propria piattaforma e diversi popolari exchange di criptovalute per permettere trasferimenti di crypto da e verso queste piattaforme.
Cos’è MetaMask?
MetaMask è un portafoglio per criptovalute che ti consente di gestire e utilizzare le tue risorse crittografiche, come Ethereum (ETH) e token ERC-20, direttamente nel browser. È anche uno strumento per interagire con siti web decentralizzati (DApps) sulla blockchain di Ethereum.
In altre parole, MetaMask ti consente di utilizzare le funzionalità della blockchain di Ethereum in modo semplice e intuitivo, senza dover utilizzare una linea di comando o scaricare una grande quantità di dati.
Leggi anche: “La blockchain spiegata in modo semplice“
Il Team di BTCSentinel, 15 dicembre 2022