Revolut, una società di fintech europea, ha affermato di essere ancora convinta che le criptovalute siano una parte importante della sua missione di diventare una “super-app finanziaria“.
La società ha lanciato i suoi strumenti di trading di criptovaluta nel 2017 per diventare uno strumento “cripto completo“, pubblicizzando in precedenza l’arrivo di un’app di portafoglio DeFi e di un token nativo chiamato Revcoin, che funzionerà come programma di fidelizzazione.
Il CFO di Revolut, Mikko Salovaara, ha affermato che i volumi di scambio di criptovalute sulla piattaforma sono diminuiti del 50-75% quest’anno, rispetto al 2021, il che ha avuto un impatto sulle entrate complessive.
Nonostante le difficili condizioni di mercato, però, Revolut vede ancora le risorse digitali come una parte fondamentale della sua mission per soddisfare ogni esigenza finanziaria che un commerciante o un individuo potrebbe avere.
“La nostra strategia con le criptovalute non è cambiata e la consideriamo un investimento a lungo termine“, ha affermato.
Salovaara pensa che le risorse digitali sono una tecnologia ancora in fase iniziale di sviluppo per cui molti degli sforzi di Revolut nel settore, inclusa un’applicazione di portafoglio DeFi pianificata, dovranno adattarsi al modo in cui le criptovalute stesse si evolveranno.
“Le criptovalute, almeno per come le percepiamo noi, sono un servizio finanziario che gli individui e le imprese di una funzione di gestione della tesoreria richiedono fondamentalmente, e quindi vogliamo fornirglielo“, ha affermato.
Senti parlare di criptovalute ma non sai ancora bene cosa siano?
Il metodo più efficace per conoscere il mondo delle criptovalute è sfruttare le funzionalità gratuite di BTCSentinel.com, la più grande community italiana dedicata esclusivamente alle crypto, che offre la possibilità di seguire oltre 120 criptovalute, di leggere tutorial spiegati in modo semplice su tutti gli aspetti di questo mondo e di interagire con le altre Sentinelle della Community.
Cos’è Revolut?
Revolut è una società fintech britannica che offre una serie di servizi finanziari attraverso un’app per dispositivi mobili.
La società è stata fondata nel 2015 da Nik Storonsky ed è iniziata come un’app di cambio valuta, ma ha successivamente espanso la sua offerta per includere una varietà di altre funzionalità, come la possibilità di prenotare vacanze, trasferire denaro all’estero e persino assicurare animali domestici.
Nel 2017, Revolut ha iniziato a offrire anche strumenti di trading di criptovaluta e sta cercando di diventare una app finanziaria “totale” offrendo una vasta gamma di servizi finanziari.
Il Team di BTCSentinel, 16 dicembre 2022