Svelato un documento di FTX/Alameda con quasi 500 investimenti illiquidi suddivisi in 10 holding
Sam Bankman-Fried aveva un fondo di capitale di rischio che non rischiava il proprio capitale: ecco ciò che è stato rivelato in questo articolo del Financial Times che ha pubblicato lo screenshot da un foglio di calcolo Excel datato inizio novembre, quando SBF stava cercando finanziamenti per il salvataggio in mezzo a una corsa ai depositi dei clienti FTX.
Il documento mostrerebbe un portafoglio di private equity di Alameda Research – mischiati ad alcune scommesse FTX – che veniva offerto come garanzia nel tentativo di garantire una nuova linea di credito per il gruppo che stava collassando.
Il pacchetto molto variegato di quasi 500 investimenti illiquidi è suddiviso in 10 holding e il valore totale dell’investimento è indicato sul foglio di calcolo come superiore a $ 5,4 miliardi.
Questo documento potrebbe essere molto importante con il fine di massimizzare i recuperi dal fallimento di FTX e potrebbe offrire alle autorità di regolamentazione informazioni sul fatto che le attività di negoziazione e exchange del gruppo non siano mai state operativamente separate come affermato in precedenza.
A questo proposito potrebbe interessarti anche leggere: “La giornalista Kelsey Piper della testata americana Vox ha intervistato Sam Bankman-Fried in DM su Twitter sui retroscena del crollo di FTX – Alameda”
Sam Bankman-Fried assume Mark Cohen come avvocato difensore
Sam Bankman-Fried, fondatore ed ex CEO di FTX, e Caroline Ellison, che gestiva la sua affiliata commerciale Alameda Research, hanno contattato gli avvocati della difesa mentre le autorità statunitensi indagano sul crollo dell’exchange di criptovalute.
Bankman-Fried ha mantenuto come difensore Mark S. Cohen, di Cohen & Gresser, mentre Ellison, che gestiva la società commerciale Alameda Research, ha assunto lo studio legale Wilmer Cutler Pickering Hale e Dorr con sede a Washington per rappresentarla.
I regolatori di tutto il mondo, comprese le Bahamas dove ha sede FTX e negli Stati Uniti, stanno indagando sul ruolo che hanno avuto i più alti dirigenti di FTX, compreso Bankman-Fried, nell’incredibile crollo dell’azienda. L’exchange di criptovalute ha dichiarato bancarotta il mese scorso dopo una crisi di liquidità che ha visto svanire almeno 1 miliardo di dollari di fondi dei clienti.
Il Team di BTCSentinel, 7 dicembre 2022