News

Bitcoin Cash

La Federazione di Saint Kitts e Nevis valuta di rendere legale Bitcoin Cash entro marzo 2023

Saint Kitts e Nevis, stato insulare dell’America centrale, sta valutando la possibilità di rendere legale Bitcoin Cash entro marzo 2023.

La Federazione di Saint Kitts e Nevis valuta di rendere legale Bitcoin Cash entro marzo 2023 La Federazione di Saint Kitts e Nevis valuta di rendere legale Bitcoin Cash entro marzo 2023

Con un annuncio durante la Bitcoin Cash 2022 Conference che si è tenuta nelle giornate del 12 e il 13 novembre 2022, Terrance Drew, Primo Ministro dello stato insulare dell’america centrale St. Kitts e Nevis, ha rivelato che il paese sta lavorando per valutare la possibilità di rendere la criptovaluta Bitcoin Cash moneta di corso legale.

BITCOIN CASH BCH: Analisi Tecnica, Supporti e Resistenze, previsioni
BITCOIN CASH (BCH): Analisi Tecnica, Supporti e Resistenze, previsioni (fonte BTCSentinel.com)

Il paese sta seguendo un processo di integrazione delle criptovalute nella sua economia e proprio come parte di questo processo sta studiando questa operazione.

Nel suo discorso Drew ha dichiarato: “Accolgo con favore l’opportunità di dialogare ulteriormente al fine di esplorare le opportunità per minare di Bitcoin Cash e renderlo moneta legale a St. Kitts e Nevis entro marzo 2023, una volta garantite le salvaguardie per il nostro Paese e la nostra gente”.

Secondo Drew il suo paese si sta rendendo conto dei possibili vantaggi che potrebbe portare l’adozione di una criptovaluta come moneta a corso legale perché già molte aziende dell’isola accettano Bitcoin Cash come metodo di pagamento.

Naturalmente si tratta di una operazione complessa che può essere messa in atto solo dopo aver considerato tutti gli aspetti di una impresa di questo tipo e aver seguito tutte le best practice di due diligence necessarie.

Il paese, se dovesse proseguire in questo suo progetto, seguirebbe le orme di altri Stati che già si sono mossi in questo senso come El Salvador che ha dichiarato Bitcoin moneta a corso legale nel giugno 2021.

Il Team di BTCSentinel, 16 novembre 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde