Starbucks offrirà un programma fedeltà basato su NFT su Polygon
Starbucks Odyssey consentirà ai clienti di acquistare francobolli digitali da collezione in formato NFT che offrono vantaggi ed esperienze coinvolgenti.
Essendo una delle prime aziende leader di settore su larga scala a integrare gli NFT con un programma fedeltà, Starbucks creerà una community Web3 accessibile che consentirà nuovi modi di interagire con membri e partner.
Leggi anche: “Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili”
CME Group lancia opzioni basate su ETH, tre giorni prima della fusione
Il gruppo CME (Chicago Mercantile Exchange) sta lanciando opzioni Ethereum mentre cresce l’attesa per il Merge.
Il capo globale dei prodotti azionari e valutari del gruppo Tim McCourt ha condiviso la notizia in una dichiarazione lunedì.
“Mentre i partecipanti al mercato anticipano l’imminente Ethereum Merge, un aggiornamento potenzialmente rivoluzionario di una delle più grandi reti di criptovalute, l’interesse per i derivati Ether è in aumento“, ha affermato Tim McCourt , Global Head of Equity and FX Products, CME Group.
“Il lancio dei nostri nuovi contratti di opzioni Ethereum è particolarmente opportuno per fornire alla comunità delle criptovalute un altro importante strumento per accedere e gestire l’esposizione all’etere. I nostri nuovi contratti di opzione integreranno anche i futures Ether di CME Group che hanno visto un 43% aumento del volume medio giornaliero anno dopo anno.”
MicroStrategy afferma che potrebbe acquistare più Bitcoin in deposito di vendita di azioni
L’azienda prevede di vendere fino a 500 milioni di dollari in azioni di Classe A e Michael Saylor ha rinunciato al ruolo di CEO per concentrarsi sulla strategia Bitcoin.
La Algorand Foundation afferma di aver depositato 35 milioni di USDC su Hodlnaut prima che la piattaforma sospendesse i prelievi.
La Algorand Foundation, un’organizzazione no-profit che sostiene lo sviluppo dell’ecosistema e della criptovaluta Algorand (ALGO), ha depositato 35 milioni di dollari nella stablecoin USDC a Hodlnaut, la piattaforma di crypto-lenging (prestito di criptovalute) con sede a Singapore, prima che la stessa sospendesse i prelievi secondo una dichiarazione lo scorso venerdì.
“Come parte della missione della Fondazione, di tanto in tanto, investiamo una parte del nostro capitale di tesoreria in eccesso per generare rendimento ai fini dello sviluppo dell’ecosistema di Algorand, e questi fondi sono stati investiti a tale scopo”, ha affermato la Fondazione.
Il buco da 35 milioni di dollari sotto forma della stablecoin USDC dovrebbe però rappresentare meno del 3% del patrimonio della Algorand Foundation.
Leggi anche: “Hodlnaut riporta un deficit di $ 193 milioni e cerca protezione in Tribunale“
L’open interest di ETH raggiunge la massima divergenza da BTC
L’8 settembre l’open interest delle opzioni basate su Ethereum ETH ha segnato la più grande divergenza positiva rispetto alle opzioni Bitcoin BTC di sempre, con un rapporto di 1,74. Storicamente, le opzioni ETH hanno una media di 0,54 rispetto alle opzioni BTC.
In questa data, l’open interest totale in opzioni ETH è stato pari a 7,54k (in milioni di dollari) rispetto a 4,3k per le opzioni BTC.
A meno di 3 giorni di distanza dalla fusione (il tanto atteso Merge di Ethereum), gli speculatori continuano ad accumulare opzioni ETH (rispetto alle opzioni BTC) a livelli storici.
Prima dell’annuncio di luglio 2022 in cui veniva indicata la road-map per la fusione, l’open interest aggregato per le opzioni ETH non aveva mai superato quello per le opzioni BTC, mentre da quel momento in avanti il rapporto di interesse aperto ETH/BTC è aumentato del 300%.
L’aggiornamento dovrebbe avvenire il 15 settembre, attivato al blocco #15540293.
Il Team di BTCSentinel, 13 settembre 2022