Zlatan Ibrahimovic è andato in goal anche nel mondo degli NFT. Ibrahimovic certamente non ha bisogno di presentazioni: si tratta di uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio e di un calciatore trainante nelle squadre dove ha giocato.
Dopo aver vinto trofei nei più grandi campionati europei e aver guidato le squadre in cui ha giocato con la sua incredibile fisicità, abilità tecnica e leadership, ha deciso di lanciare anche la sua collezione NFT.
Gli NFT (Non-Fungible Token, in italiano Token Non Fungibili) sono risorse digitali uniche che possono essere utilizzate per rappresentare sia oggetti materiali che immateriali. Vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato per poter meglio comprendere cosa sono effettivamente gli NFT: “NFT: i 3 semplici concetti essenziali”.
Sono già molti i personaggi famosi e i brand mondiali che hanno lanciato i propri NFT: in precedenza abbiamo scritto riguardo gli NFT di Anthony Hopkins e Dolce&Gabbana, per esempio.
“The Laws of Adrenaline” di Zlatan Ibrahimovic: una collezione NFT
“The Laws of Adrenaline: An NFT Collection” è giunta al terzo drop dopo che i primi due sono stati un successo.
Un drop NFT è il lancio di una raccolta di NFT: consente ai compratori di acquistare NFT a un prezzo vantaggioso prima che aumentino di valore.
L’attuale attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha invitato undici artisti a creare opere basate sulla sua ultima autobiografia, “Adrenaline: My Untold Stories” (il libro è disponibile in tutte le librerie e su Amazon).
Undici citazioni tratte dalla sua autobiografia hanno ispirato ogni pezzo unico di questa collezione NFT che è stato prodotto in collaborazione con ArtsLife, Wrong Theory e ARTN.
La collezione include opere d’arte astratta di Hexeract e un ritratto ribelle di Ibrahimovic realizzato dal rapper GionnyScandal. Inoltre un’opera d’arte animata che inizia come un disegno a matita e si trasforma in una posa dell’imponente figura di Zlatan e quella della sua controparte, il leone, realizzata da Manazza.
Infine le tante e diverse emozioni facciali dell’uomo stesso con i colori del suo club storico, il Milan, realizzate dell’artista Tresoldi.
Oggi, martedì 28 giugno, ci sarà la terza asta che durerà 72 ore.
Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel, 28 giugno 2022