News

NFT e calcio

NFT: Real Madrid e Barcellona depositano una domanda di marchio comune

Real Madrid e Barcellona fanno domanda per NFT comune, Cristiano Ronaldo sponsorizza Binance e la Premier League registra i suoi marchi.

Real Madrid e Barcellona depositano una domanda di marchio comune per criptovalute e metaverso Real Madrid e Barcellona depositano una domanda di marchio comune per criptovalute e metaverso

Pensavate che gli NFT fossero già morti dopo il periodo di calo che abbiamo attraversato?

E invece no, anzi!

Il mercato degli NFT (token non fungibili) è in fermento più che mai con sempre più organizzazioni, marchi e celebrità in tutto il mondo che richiedono di entrare in questo mondo con i loro marchi.

Leggi anche: “Cosa sono gli NFT? Domande e risposte per capire i token non fungibili

Le new entry nel mondo NFT sono le squadre di calcio spagnole FC Barcelona e Real Madrid CF, che hanno depositato una domanda congiunta (il fatto che sia congiunta è davvero curioso vista la rivalità sportiva) di criptovaluta e marchio per il metaverso, come ha affermato Mike Kondoudis, avvocato che si occupa di marchi e brand che vogliono entrare nel metaverso.

Le due squadre di calcio rivali della partita che tutti conoscono come “El Clásico” hanno depositato i marchi il 5 agosto, coprendo giochi di realtà virtuale, abbigliamento virtuale, calzature e copricapi non scaricabili, software di gestione delle transazioni blockchain scaricabili, software di portafoglio elettronico e altro ancora.

Le collaborazioni tra calcio e metaverso non si fermano qui

Real Madrid e Barcellona, società icone del calcio mondiale, non sono né le uniche né le prime ad entrare nel metaverso e nel mondo NFT.

All’inizio di luglio, la squadra di calcio inglese Crystal Palace ha depositato un marchio per il suo stemma riguardo NFT, criptovalute, abbigliamento virtuale, abbigliamento sportivo e altro ancora.

Anche la prima potenza del calcio francese Paris Saint-Germain è saltata sul carro della NFT a fine marzo presentando domanda per multimedia, abbigliamento virtuale, abbigliamento sportivo ed elettronica supportati da NFT, nonché portafogli crittografici e gestione delle transazioni crittografiche.

La Premier League inglese (EPL) nel suo insieme ha richiesto all’inizio di giugno due marchi presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO): per il suo nome e il logo “testa di leone” e per il logo “loving cup trophy “.

I giocatori? Non stanno a guardare, NFT anche per loro

Gli stessi giocatori di calcio già da tempo si sono avvicinati al mondo crittografico: David Beckham ha depositato tre marchi ad aprile, per NFT, token digitali, abbigliamento e calzature virtuali, nonché eventi virtuali.

Inoltre, come molti di voi avranno visto in pubblicità, Cristiano Ronaldo ha firmato una partnership esclusiva con l’exchange di criptovalute Binance per creare diversi prodotti NFT sulla piattaforma.

Il Team di BTCSentinel, 12 agosto 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde