News

Sam Bankman-Fried e FTX

Sam Bankman-Fried litiga su Twitter con le istituzioni USA e con Binance

Ancora il fallimento di FTX e Sam Bankman-Fried a tenere banco su Twitter: l’ex CEO FTX litiga con tutti e si dice disposto a testimoniare.

Sam Bankman-Fried litiga su Twitter con le istituzioni USA e con Binance Sam Bankman-Fried litiga su Twitter con le istituzioni USA e con Binance

Sam Bankman-Fried, le istituzioni americane e Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, battibeccano pubblicamente su Twitter.

Il CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, infatti, è stato al centro dell’attenzione del settore dopo uno scambio di battute pubbliche con la deputata Maxine Waters (D-CA) e il CEO di Binance.

La discussione su Twitter tra Bankman-Fried e la Waters, presidente del Comitato per i servizi finanziari della Camera, è iniziata la scorsa settimana, quando la politica ha invitato Bankman-Fried a testimoniare davanti al comitato e si è persino complimentata per le sue dichiarazioni “candide” sul crollo di FTX rese tramite Twitter.

Tuttavia, il tono della Waters è cambiato durante la settimana successiva: “È imperativo che tu partecipi alla nostra udienza il 13“, ha scritto.

L’udienza, annunciata per la prima volta pochi giorni dopo la dichiarazione di bancarotta di FTX a novembre, dovrebbe fornire maggiori informazioni su come uno degli exchange di criptovalute più grandi del settore sia crollato, lasciando milioni di investitori senza accesso ai loro fondi.

Dopo i tweet in cui SBF sosteneva di non avere abbastanza informazioni utili perché non ha accesso ai documenti necessari, la Waters ha ricordato a chi leggeva questi post pubblici che un mandato di comparizione era già pronto nel caso in cui l’ex fondatore di criptovalute non si fosse presentato all’udienza.

Questo è stato sufficiente a convincere SBF a continuare la discussione sincera, sempre su Twitter: “Non ho ancora accesso a gran parte dei miei dati, professionali o personali“, ha twittato . “Quindi c’è un limite a ciò che potrò dire, e non sarò d’aiuto come vorrei. Ma poiché il comitato pensa ancora che sarebbe utile, sono disposto a testimoniare il 13“.

Sam Bankman-Fried litiga anche con il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao

Il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao ha definito sconvolgente il comportamento di SBF dopo che Binance si è ritirata dall’acquisizione di FTX del mese scorso e Sam Bankman-Fried si è affrettato a controbattere: “Hai vinto“, ha twittato . “Non c’è bisogno di mentire, ora, sull’acquisizione“.

Il Team di BTCSentinel, 12 dicembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde