Sam Bankman-Fried, le istituzioni americane e Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, il più grande exchange di criptovalute al mondo, battibeccano pubblicamente su Twitter.
Il CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, infatti, è stato al centro dell’attenzione del settore dopo uno scambio di battute pubbliche con la deputata Maxine Waters (D-CA) e il CEO di Binance.
La discussione su Twitter tra Bankman-Fried e la Waters, presidente del Comitato per i servizi finanziari della Camera, è iniziata la scorsa settimana, quando la politica ha invitato Bankman-Fried a testimoniare davanti al comitato e si è persino complimentata per le sue dichiarazioni “candide” sul crollo di FTX rese tramite Twitter.
Tuttavia, il tono della Waters è cambiato durante la settimana successiva: “È imperativo che tu partecipi alla nostra udienza il 13“, ha scritto.
L’udienza, annunciata per la prima volta pochi giorni dopo la dichiarazione di bancarotta di FTX a novembre, dovrebbe fornire maggiori informazioni su come uno degli exchange di criptovalute più grandi del settore sia crollato, lasciando milioni di investitori senza accesso ai loro fondi.
As you know, the collapse of FTX has harmed over one million people. Your testimony would not only be meaningful to Members of Congress, but is also critical to the American people. (2/3)
— Maxine Waters (@RepMaxineWaters) December 5, 2022
Dopo i tweet in cui SBF sosteneva di non avere abbastanza informazioni utili perché non ha accesso ai documenti necessari, la Waters ha ricordato a chi leggeva questi post pubblici che un mandato di comparizione era già pronto nel caso in cui l’ex fondatore di criptovalute non si fosse presentato all’udienza.
Questo è stato sufficiente a convincere SBF a continuare la discussione sincera, sempre su Twitter: “Non ho ancora accesso a gran parte dei miei dati, professionali o personali“, ha twittato . “Quindi c’è un limite a ciò che potrò dire, e non sarò d’aiuto come vorrei. Ma poiché il comitato pensa ancora che sarebbe utile, sono disposto a testimoniare il 13“.
1) I still do not have access to much of my data — professional or personal. So there is a limit to what I will be able to say, and I won't be as helpful as I'd like.
But as the committee still thinks it would be useful, I am willing to testify on the 13th. https://t.co/KR34BsNaG1
— SBF (@SBF_FTX) December 9, 2022
Sam Bankman-Fried litiga anche con il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao
Il CEO di Binance Changpeng “CZ” Zhao ha definito sconvolgente il comportamento di SBF dopo che Binance si è ritirata dall’acquisizione di FTX del mese scorso e Sam Bankman-Fried si è affrettato a controbattere: “Hai vinto“, ha twittato . “Non c’è bisogno di mentire, ora, sull’acquisizione“.
You won, @cz_binance.
There's no need to lie, now, about the buyout.
We initiated conversations around buying you out, and we decided to do it because it was important for our business.
And while I was frustrated with your 'negotiation' tactics, I chose to still do it.
— SBF (@SBF_FTX) December 9, 2022
Il Team di BTCSentinel, 12 dicembre 2022