News

NASCE TERRA 2.0

Terra 2.0: è iniziata la seconda vita con l’Airdrop di LUNA 2.0

Terra 2.0 è stato lanciato oggi senza una stablecoin algoritmica: per avviare la transizione a Terra 2.0, sono stati lanciati nuovi token LUNA.

Terra 2.0: è iniziata la seconda vita con l’Airdrop di LUNA 2.0

Il CEO di Terraform Labs Do Kwon ha annunciato che la nuova blockchain di Terra 2.0 è stata lanciata oggi sulla rete principale e ha iniziato a generare blocchi.

La nuova blockchain Terra 2.0 è nata per riportare in vita l’ecosistema Terra dopo che la sua stablecoin algoritmica UST è crollata un paio di settimane fa. Il crollo dei token di Terra ha bruciato circa $ 40 miliardi di valore di mercato.

Segui il canale Telegram dedicato alle crypto per tutti gli aggiornamenti.

La principale società di sviluppo che è dietro il progetto Terra, Terraform Labs, ha immediatamente proposto una nuova blockchain e ha sottoposto la proposta al voto della Community.

In pochi giorni la proposta è stata approvata a larga maggioranza ed è stata implementata la nuova blockchain.

La rete originale ora si chiama “Terra Classic” e i suoi token sono ora denominati LUNA Classic (LUNC).

La blockchain Terra 2.0 esiste senza avere una stablecoin algoritmica ed è distribuita solo con LUNA che ha una fornitura totale definita in 1 miliardo di token. I token LUNA Classic originali, invece, sono completamente separati da questi, e la loro offerta è di oltre 6,5 trilioni.

L’evento degno di nota di oggi è il lancio in airdrop di nuove monete LUNA agli stakeholder Terra sulla catena Classic.

A loro è destinato il 70% della fornitura totale di token LUNA 2.0. La quantità di LUNA 2.0 che ogni persona riceverà varia a seconda del fatto che quei token siano stati comprati prima o dopo il depeg (distacco) di UST.

Sono diversi gli Exchange di criptovalute che stanno permettendo ai sostenitori di Terra di ricevere i token assegnati attraverso le loro piattaforme: Binance, Huobi, Kraken, Bitfinex, Bitrue, Kucoin e Bybit.

Cos’è l’Airdrop di Terra 2.0?

Quando viene lanciato un nuovo progetto di finanza decentralizzata (DeFi), durante il lancio vengono anche promossi dei token di accompagnamento: questo ha portato all’emergere del fenomeno degli “airdrop” per attirare le persone verso questi nuovi ecosistemi.

Cos’è dunque un Airdrop? Un airdrop è quando una nuova criptovaluta viene distribuita gratuitamente ad un gruppo di persone proprio a fini di “marketing”.

Dove puoi seguire le criptovalute?

Se sei interessato al mondo cripto, puoi scoprire tutto quello che ti serve con la Community on-line BTCSentinel.com iscrivendoti gratuitamente.

Su BTCSentinel.com è possibile gratuitamente:

BTCSentinel: La Suite italiana completa sulle Criptovalute

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde