AnalisiCrypto Nft

Terra Luna e LUNC

Terra Classic: LUNC può davvero raggiungere $1 entro il 2023 con il nuovo aggiornamento?

Ecco come l’ultimo aggiornamento di Terra Classic potrebbe spingere LUNC a raggiungere $1 entro il 2023. Novità dall’ecosistema Terra Luna.

La LUNA in fondo al pozzo: cacciatori di tesori in fondo agli zeri di LUNC

Care Sentinelle,
nel tumultuoso mercato delle criptovalute, Terra Classic e il suo token nativo LUNC continuano a far parlare di loro tutta la comunità crypto nel loro tentativo di emergere dalle ceneri del discredito dopo il crollo dell’intero ecosistema Terra Luna del maggio 2022.

Segui il canale Telegram dedicato alle crypto per tutti gli aggiornamenti.

Davvero LUNC può raggiungere l’ambizioso obiettivo di $1 entro il 2023 con il nuovo aggiornamento?

Terra Classic (LUNC) ha attraversato un periodo difficile nelle ultime settimane con una leggera perdita di valore, come si vede dal grafico dell’andamento della criptovaluta di BTCSentinel:

Valore Terra Luna Classic LUNC e analisi dei principali indicatori in italiano aggiornata

Nonostante questo, una recente dichiarazione potrebbe cambiare le sorti di questa criptovaluta, erede del discusso ecosistema Terra (LUNA).

Il gruppo di sviluppatori di Terra Classic, Joint L1 Task Force (L1TF), ha infatti rilasciato un aggiornamento sullo stato del secondo trimestre del 2023 e i piani per il terzo trimestre.

https://twitter.com/luncburnarmy/status/1678224768288301056

Secondo questi piani, il gruppo di sviluppatori si sta preparando a concentrarsi sulla riduzione dell’offerta circolante di LUNC e della stablecoin TerraClassic (USTC) attraverso il ripristino del burning (o “bruciatura“) di LUNC da parte dei validatori. Questo potrebbe portare a un possibile aumento del prezzo della criptovaluta, dato che una riduzione dell’offerta di solito aumenta la domanda.

Al momento della stampa, LUNC è scambiato al prezzo di 0,000075 €, ancora un calo di oltre il 4% rispetto alla settimana precedente.

Se tutto andasse secondo i piani e secondo quelle che sono le dinamiche classiche dei mercati, quindi, il prezzo di LUNC potrebbe effettivamente crescere con la diminuzione dell’offerta circolante grazie al nuovo aggiornamento annunciato, anche se la sua capacità di avvicinarsi al livello di prezzo ambito di $1 per token dipenderà da ulteriori fattori, come altri sviluppi e aggiornamenti rilevanti per rendere il token più utile e il clima generale del mercato delle criptovalute.

Cos’è … ? Le terminologie usate nell’articolo

Il “burning” (o “bruciatura“) di una criptovaluta è un processo in cui una certa quantità di moneta viene intenzionalmente e irreversibilmente rimossa dalla circolazione, spesso per ridurre l’inflazione o per stabilizzare il prezzo della moneta.

Come seguire le criptovalute

Per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nel mondo delle criptovalute, vi consigliamo di visitare BTCSentinel.com che offre grafici semplificati e spiegazioni in italiano per aiutarvi a comprendere l’andamento delle criptovalute in modo efficace. Con BTCSentinel, è anche possibile impostare un Virtual Wallet con cui simulare strategie di trading senza dover investire nemmeno un euro e senza rischi.

Ricordate, il mondo delle criptovalute è affascinante ma volatile. Essere informati, approfondire e analizzare di persona – e non per sentito dire – sono la chiave per evitare “scottature“.

Giuseppe Vitagliano, BTCSentinel.com 13 luglio 2023

BTCSentinel.com: segui oltre 160 criptovalute nel modo più efficace
Ascoltiamo, analizziamo e raccontiamo i dati sulle criptovalute per renderli accessibili per te.
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde