Commenti all'articolo Dai tortellini ai crocefissi. Quando è la Chiesa a sottomettersi

Torna all'articolo
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mansur Muhammad
Mansur Muhammad
10 Giugno 2022, 11:12 11:12

Tortellini islamizzati???
Ma che blaterate??,

Giulio Zanelli
Giulio Zanelli
5 Ottobre 2019, 3:42 3:42

La mentalità di Sinistra ha da tempo contaminato i Seminari dove si formano i sacerdoti.
Islam : Gesù disse agli apostoli : vi mando agnelli fra i lupi, ma voi non avrete paura andate e convertite le genti.
Con il beneplacito della Chiesa Cattolica abbiamo in casa probabilmente un milione di mussulmani, fra regolari e clandestini, forse più. I clandestini sono spesso assistiti da associazioni cattoliche facenti capo a varie parrocchie.
Mi piacerebbe sapere quante conversioni alla vera Fede è riuscita ad ottenere la Chiesa Cattolica : scommettiamo neanche una ? Scommettiamo che non ci hanno neanche provato ? E sì che qui in Italia i missionari ancora non rischiano di essere uccisi, come capita nei paesi islamici.
Temo che Gesù dovrà tornare in terra a farsi crocefiggere una seconda volta, perché i suoi apostoli hanno dimenticato il loro compito principale : predicare, istruire, convertire.

laval
laval
3 Ottobre 2019, 16:56 16:56

Il problema sembra grave, in realtà basta aggiungere un nuovo prodotto alla produzione con un’altro nome tipo “tondoalal” noi manteniamo le nostre tradizioni e loro hanno il nuovo prodotto.
La domanda lecita è il fatto di verificare se loro lo mangeranno (e compreranno) prima di iniziare la produzione. In caso contrario si dimostra che intendono solo educarci alle loro tradizioni, cioè quelli da integrare siamo noi.
Avete notato che gli Jahadisti si stanno confermando in Libia e sono vicinissimi, sempre più vicini.
Quanti terroristi stanno entrando in Italia?

honhil
honhil
3 Ottobre 2019, 16:31 16:31

La domanda da farsi è una e una soltanto: questa gente ha perso la fede o la ragione?

Sal
Sal
3 Ottobre 2019, 14:17 14:17

Vedi caro Fabio, io a differenza di molti, farei a meno di qualunque religione. Tu fai il crociato contro gli infedeli cattivi mentre io considero le religioni codificate in genere come un danno per i cittadini. Il progresso scientifico, l’unità nazionale, l’emancipazione della donna, i diritti civili ecc ecc sono stati ostacolati dalle religioni, sempre.
Ho una visione laica della vita e della politica e i conflitti tra uomini ridicoli in nome di un cotechino mangiato o vietato non mi riguardano.

Roberto Algarotti
Roberto Algarotti
3 Ottobre 2019, 12:52 12:52

Non è mio ma lo dedico al caro amico Sal, e a tutti quelli che si prenderanno al briga di leggere: “Ho vissuto 3 anni della mia vita in un paese musulmano, e non al villaggio Francorosso, dove vanno tra novembre e gennaio i comunisti radical chic con l’offerta “all inclusive”, così da tornare poi in patria rompendoci le balle dalla mattina alla sera mentre si atteggiano tutti e tutte come profondi conoscitori del mondo arabo e della questione islam, solo perchè nella gita nel deserto del mercoledì hanno fatto un “selfie”in groppa ad un cammello con sullo sfondo la piramide di “Tuttounkamut”… No, io ero alla Citè Emir Abdelkader , con 2 piedi in una scarpa nello stare più che attento io e famiglia, a non violare nemmeno per sbaglio anche solo uno dei loro dettami religiosi o culturali. E vi dirò, non lo dico nemmeno con risentimento o rancore, perchè eravamo a casa loro, ed era giusto così. Ma vi posso assicurare che li non vi erano musulmani comunisti, protesi nel rinnegare le loro tradizioni, i loro usi, i loro costumi, solo che per compiacere noi stranieri alla ricerca di chissà quale astruso tornaconto elettorale. Quando arrivava il Ramadan non vi erano aree “accoglienti” riservate agli stranieri ove poterli far sentire esonerati dal dover rispettare le ferree regole… Leggi il resto »