Commenti all'articolo Davos, dove i ricconi globali sparano banalità pop

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Oraculus
Oraculus
16 Febbraio 2020, 22:43 22:43

Questo coronavirus??…suggerisce una sola strategia , quella di toglierci dai piedi le invasioni dei cinesi nel mondo intero…o per lo meno nella nostra Italia ed EU…

Umanita’ e prodotti cinesi hanno un solo programma espansionistico…e per meglio definirlo , dominare l’intera umanita’ creando dipendenze esistenziali che mano a mano che passa il tempo diventano e diventeranno sempre piu’…necessarie .

E’ dunque questo che vogliamo??…e allora??…umanita’ e Made in Cina complessivamente cinesi??…assolutamente da evitare , da oggi a domani e per sempre…

.

Raffaello Ferrentino
Raffaello Ferrentino
23 Gennaio 2020, 16:14 16:14

Sig,ra ELISABETTA. Credo di aver chiarito esplicitamente che, nella mia analisi, non mi occupavo degli aspetti etici, ma esclusivamente di quelli economici. La sua indignazione e’ vibrante e demagogica, ma del tutto fuori luogo. Lei ha detto che il capitalismo dalla rivoluzione industriale crea diseguaglianze e sottrae ai poveri per dare ai ricchi: ora e’ del tutto evidente che i poveri sono sempre esistiti, che a loro non si puo’ sottrarre niente e che e’ difficile vendere loro una Ferrari. Nella regione della Mika, se la gente lavora per un dollaro, vuol dire che prima non avevano neanche quello e che i rossetti da 100 euro non li comprano di certo. Quindi lo “sfruttatore”, lungi dal sottrarre loro ricchezza, da’ loro dei soldi che prima non avevano. D’ altra parte, preleva qualcosa che, per loro, non ha nessun valore e che, probabilmente ha valore solo per chi ha scoperto di poterla utilizzare per rossetti di lusso. Proprio come e’ avvenuto per il petrolio: oggi ARAMCO e’ valutata 1500 miliardi. Questo per quanto riguarda l’ aspetto economico. Quello etico e’ tutt’ altro problema e riguarda le coscienze di ciascuno. Per esempio, lei s’ indigna contro chi paga un salario da fame, ma litiga col meccanico per il conto, mostrando sovrano disprezzo per il suo lavoro. Cioe’ sciala con i soldi degli… Leggi il resto »

Elisabetta
Elisabetta
23 Gennaio 2020, 12:42 12:42

@ Raffaele Ferrentino

Ogni volta che lei mi riporta la sua chiave di lettura di un mio scritto si denota una visione sterile ed ottusa, oltre che argomentata a eludere e favorire una visoine univoca a favore della sua corrente di pensiero.

La riprova stà nel non aver minimamente battuto ciglio sulla differenza di prezzo della Mica il soppruso e malvaggità di abuso dei lavoratori , ma anzi lei ci ha fatto anche la battuta, segnalando come il petrolio abbia reso i proprietari di cammelli più ricchi.

Leisarà nel settore dell’imprenditoria sicuramente si, l’ottica dello sciacallo è ben radicata.

Lei avrà anche migliore padronanza della lingua scritta italiana dal punto di vista sintattico e grammaticale, ma legge ed interpreta con i paraocchi.

Non sono in grado di togliere i paraocchi soprattutto quelli voluti.

Per quanto riguarda la tazzina di caffè ribadisco il margine è 600% magari i conti se li faccia fare da chi i trucchi del mestiiere li conosce, ossia se stesso, quelli che dichiarano costi su carta per 70, 80 centesimi a tazzina quando devono scaricarli fiscalmente ma quando devono effettivamente pagarli, sempre 16 sono.

Non ho fatto la barrista ho l’amico proprietario di un bar e consulenti aziendali che mi circondano, loro sono certificati

Buon lavoro.

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
22 Gennaio 2020, 19:43 19:43

Divertente notare che c’è anche il bellimbusto di Leonardo Di Caprio; possibile che non abbia imparato la lezione?…

Recentemente una banda di ambientalisti brasiliani di professione lo ha infinocchiato per bene, spillandogli solo mezzo milione di US$. Infatti, su ordinazione di qualche scaltro membro delle tante ONG attive in Amazzonia, ha ordinato delle foto con la foresta tropicale in fiamme a dei pompieri mezzi volontari e mezzi salariati “spegnitori” d’incendi…

Vendute le foto a caro prezzo, qualcuno le fatte giungere, fra gli altri, all’eroe di TITANIC che ci è caduto come una pera matura.

Ebbene, la polizia federale brasiliana, insospettita da tutto quel movimento, ha voluto andare a fondo, mettendo sotto controllo i telefoni di quell’organizzazione lucrativa per scoprire che quel volontariato, di fatto, era un’autentica organizzazione a delinquere camuffata da attivisti amanti dell’ambiente.

Dunque, tutta una messa in scena dietro la quale girava un grande affare; infatti, i cosiddetti pompieri ecologisti non erano altro che piromani a pagamento delle ONG che ordinavano fotografie da diffondere in giro per il mondo, per la nobile causa ambientalista, tanto cara ai “gretini” di piantone.

Caduta la maschera, ora stanno al fresco – o forse in galera in una specie di sauna tropicale dell’Amazzonia – in attesa della probabile condanna, dove gli intrepidi piromani non possono nemmeno godersi il denaro donato dall’ingenuo attore…

anna
anna
22 Gennaio 2020, 17:08 17:08

il potere oscuro e immorale, che agisce contro i cittadini, avanza impunito! quando ci decidiamo a liberarcene?!?

Atreju
Atreju
22 Gennaio 2020, 9:31 9:31

Caro Porro la storia non ci ha insegnato proprio niente; i Romani hanno costruito l’impero più grande poi sono diventati ricchi e oziosi e sono finiti, le grandi monarchie europee hanno sperperato montagne di denaro nella gara a chi fosse più grande e potente e sono finite male. nel ’29 le industrie costruivano più di quello che occorreva e sono sprofondate in una crisi tremenda. Ora spero di poter vedere, ma già ci sono le avvisaglie, di veder crollare questa inutile e pomposa società dell’apparire e della guerra alla CO2 perchè, come diceva Fantozzi il saggio: Ci avete fatto comperare l’auto perchè era il futuro, il progresso e ora ci date dei delinquenti perchè inquiniamo l’aria. La povera Greta l’altro giorno, con il viso più accigliato del solito, ha urlato che non si è fatto ancora niente per la CO2. Ieri sono passato davanti a Pane Quotidiano dove distribuiscono generi alimentari e la coda dei poveri disgraziati faceva il giro dell’isolato. Pensate che a questi possa interessare il valore della CO2? Così come alla vedova che dopo aver lavorato una vita con la famiglia, la casa e aiutando il marito si ritrova con 600 euro di pensione di reversibilità e deve vivere pagando gas, luce, condominio ecc? Se devo essere onesto non posso che fregarmene di questi Vip che sono… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE