Commenti all'articolo Decreto crescita, ecco la follia sul bonus ristrutturazioni

Torna all'articolo
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gino
Gino
6 Agosto 2019, 11:11 11:11

Tantan burocrazia non è mai buona….

Vittorio
Vittorio
8 Giugno 2019, 16:27 16:27

La pazzia non ha limiti

Orlo
Orlo
4 Giugno 2019, 13:47 13:47

Caro Rocco,gli onori di sistema sono variabili dal 20 al 25% e ci sta dentro di tutto dallo smaltimento delle centrali nucleari,al contributo per le aziende energivore,le agevolazioni per l’energia al sistema ferriviario e,tra altre ancora, anche alle rinnovabili. Anche il bonus energia agli incapienti rientra in tali oneri. Guarda che fino a 8000 euro sei in regime di no-tax area…nn capisco il tuo discorso sulle agevolazioni fiscali. Se nn paghi tasse cos’è che ti detasso? Ci sono anche tra sussidi diretti e indiretti,circa 20 miliardi legati alle risorse fossili,dove 1,5 miliardi sono soltamto per l’esenzione dalle accise per il trasporto aereo. Poi nn capisco perché,dopo aver fatto il difensore dei poveri,assegni ai riceventi gli 80 euro(detassazione irpef,nn bonus)una valenza negativa. A me pare molto più ingiusta la flat-tax al 15% sulle piva fino alla soglia dei 65mila euro. Una cifra spropositata per dei professionisti che avendo poche spese possono rinunciare a molte delle vecchie detrazioni,ma visto il taglio delle stesse,penalizzante per artigiani manuali che vedranno nel vecchio regime un più equo sistema fiscale benché anch’esso penalizzante. Flat che potrebbe incrementare il nero dal momento che se ci si avvicina al monte ricavi,ci si potrebbe accordare per espletare incarichi nn fatturati tra contraenti uniti dal tal vincolo da nn superare. Insomma si pensa che il mondo vada avanti cliccando tastiere… Leggi il resto »

Filippo Montinari
Filippo Montinari
4 Giugno 2019, 8:46 8:46

Dott.Nicola Porro,ancora non si è capito in Italia, l’importanza del comparto edile e dell’immenso indotto che gravita intorno ad esso.
Il cuneo fiscale ed il Durc hanno messo in ginocchio le imprese tanto che il lavoro nero è aumentato anzichè diminuire ed essere in regola mal concilia con i tempi biblici di attesa per aver ragione dei propri crediti necessari ad assolvere le proprie obbligazioni.Non ho parole per questo assurdo e scellerato provvedimento, atteso che al ricevimento di un bonifico, ci veniva già detratto un importo dell’8% in acconto sulle tasse dell’anno successivo.Magari aumentare l’aliquota di ritenuta dall’8% al 10/12% ma così sarà impossibile lavorare e garantire una sicurezza economica ai dipendenti, che anello più debole,spesso paga le conseguenze di crisi ed altro

Ivo Biavaschi
Ivo Biavaschi
3 Giugno 2019, 17:30 17:30

Caro Rocco, mi scuso per il ritardo, ma mi è doveroso associarmi al tuo commento perfetto ed esaustivo. Grazie.

carlottacharlie
carlottacharlie
3 Giugno 2019, 17:09 17:09

Si legge e si legge e, purtroppo, si capisce una cosa sola: Sono deficienti al cubo, talmente ignoranti da non capire il minimo sindacale. Mai riuscirò farmene una ragione del virus delle capocce italiche, sono dai ’70 che ad ogni votazione scendiamo la china, eppure tutte le volte fanno vincere i cretini; un popolo che si condanna da solo, pensa te che menti aberranti.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE