Commenti all'articolo Di chi è davvero la colpa dei 35 mila morti?

Torna all'articolo
guest
75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Aurelio
Aurelio
7 Settembre 2020, 22:30 22:30

Lo sai che da ottobre a Bergamo non riuscivano a guarire molte persone che credevano polmonite ma erappresenta già covidca 19 non ci prendete x c……

Antonio La Trippa
Antonio La Trippa
7 Settembre 2020, 1:06 1:06

Bla bla bla…..la perecentuale di crescita dei contagi in Italia prima del lockdown era superiore a quella cinese, per questo hanno fatto il lockdown, semplicemente per evitare una crescita esponenziale che avrebbe mandato in tilt il sistema sanitario italiano (in Lombardia gli ospedali lavorano ormai solo per combattere il Covid). Inutile fare confronti con altri paesi, perché non è scritto da nessuna parte e nessuno sapeva come si diffondeva il contagio, un virus nuovo, partito da un paese dove l’informazione è nulla, chiunque, in Italia e all’estero si è mosso sulla base delle sue percezioni, sensibilità, paure, emozioni, attitudini, culture, ecc. ecc ecc. La Svezia è un paese con un senso civico estraneo al popolo italiano, paragone improponibile (non si capisce perché mai la Svezia per voi destri va bene sulle politiche anticovid, ma sui matrimoni gay, sul suo modello di sviluppo socialdemocratico, sullo stato sociale, ecc ecc ma manco a parlarne no vero? Il bambino ha bisogno di un padre e di una madre, nonostante in Svezia ci sono figli di due padri e di due madri e crescono benissimo, ma inutile discutere con l’assolutismo di destra contro il relativismo di sinistra). L’unico motivo che ha spinto il governo italiano (e il leghista Zaia e Fontana) a volere la chiusura totale è stata la curva dei contagi e il… Leggi il resto »

Davide V8
Davide V8
6 Settembre 2020, 23:07 23:07

Ma parliamo anche dei “35mila morti”.
Qui qualche grafico molto interessante sulla mortalità, in rapporto alla popolazione, in alcuni paesi europei, tra cui Svezia e Germania (ma non Italia).
https://medium.com/@FrankfurtZack/unprecedented-overall-mortality-in-sweden-and-other-european-countries-cd8fcdd6174a

La Svezia sembra suggerire che, anche senza lockdown, siamo nei pressi di “è una severa influenza” (e così tutti gli altri coi vari lockdown).
Ma questo, si sa, non si può nemmeno pensare nè ipotizzare nè discutere, perchè altrimenti si è negazionisti antiscientifici o come minimo in malafede.
Forse è ora di ricominciare da zero a comprendere quanto successo, liberando la mente da ogni forma di propaganda assorbita (e non è facile).

Visto che sono palesemente in malafede ed ormai chiaramente complottista (quindi un estremista di destra negazionista antiscientifico, per il regime ed i suoi servi lobotomizzati), la domanda è ovvia: PERCHE’ tutte le altre volte che si è vista una mortalità simile non è fregato niente a nessuno, e questa invece si distrugge la libertà nel peggiore dei casi, preoccupandosi comunque tantissimo nel migliore?
Capite che *il dato sanitario non spiega proprio niente*, le motivazioni vanno cercate *altrove*.
E *bisogna cercarle*, perchè in caso contrario si sta ignorando il più macroscopico fenomeno visto negli ultimi decenni, senza cercare di capirlo.

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
6 Settembre 2020, 22:40 22:40

Il mio medico di base è di animo mite e paziente, sempre calmo e padrone di sé.
Tuttavia in occasione dell’epidemia l’ho visto indignarsi per due volte, rivelandomi – siamo amici d’infanzia – che per molte settimane è stato lasciato senza mascherine (!), senza guanti (!), senza camici protettivi (!). Per tali negligenze ha scritto una lettera di protesta al responsabile della ASL. Conoscendo bene il mio amico, sempre molto riservato, ho capito la misura della sua esasperazione.
Come tutti gli italiani si sono accorti, le mascherine erano introvabili. Il governo ne aveva regalate milioni ai cinesi ed era incapace di procurarsene.
Questo è il governo Conte, quello di “Siamo una squadra prontissimi”.

Ah, dimenticavo: il mio medico e amico vota PD/PDS/DS da decenni.

Werner
Werner
6 Settembre 2020, 21:04 21:04

La colpa dei 35 mila morti è di chi stava al governo, che inizialmente negava l’esistenza del Coronavirus e dava del “razzista” a chi chiedeva di interrompere tutti i voli provenienti dalla Cina, e sottoporre a quarantena tutti coloro che di recente erano stati nel paese. Anzi invitava a mangiare cinese. Perché purtroppo non si può dire che il virus è cinese, altrimenti si viene subito accusati di razzismo. Imbecilli.

Stefano
Stefano
6 Settembre 2020, 20:55 20:55

Il coronavirus non centra con i morti. Il COVID-19 non è un virus, è un esosoma influenzato dalla contaminazione elettromagnetica. Leggete David Icke, intervista https://www.bitchute.com/video/7eVTBxi5Ytf1/ perchè senza un po’ di verità finiremo tutti all’inferno.