Articoli

Diario surreale di un vip col Covid

Articoli

Anche io sono un vippo. Sono un personaggio pubblico. Mi leggono a migliaia di migliaia di migliaia, a Milano e provincia, a Roma e provincia, in Italia e provincia, nel mondo e provincia. Ho perfino messo in riga l’Inps. Ho fatto resuscitare una morta. Sono potente, talmente potente che mi viene voglia di parcheggiare la macchina nel posto dei disabili. E oggi io voglio fare una conferenza stampa: per dire: ho il Coviddì.

Covid star

Come faccio a saperlo? Perché sono asintomatico un po’ negativino, quindi ce l’ho; me l’ha detto anche uno che gliel’ha detto un vicino di casa che mi ha segnalato all’esercito. Ci son rimasto così male! Pensate, stavo scrivendo un pezzo e mi son sentito svenire: è proprio una brutta roba questo Coviddì, cioè non puoi capire, cioè ti stanca, ti fa dormire, io ho sofferto come un cane per tre quarti d’ora, come il prof. Sassaroli quando si lasciò con la moglie. Ma subito dopo sono guarito. Sono andato con la mamma a fare la spesa perché la Asl mi ha autorizzato, essendo io moribondo ma asintomatico.

Chissà come l’ho preso! Secondo me, io l’ho preso in tram, come un tempo il digestivo Antonetto. Dovete mettervi la mascherina, capitto, negativisti terrapiattisti del cazzo. Eeeeh già! Cioè non è mai semplice, eh, oh, non è mai facile, oh, eh… per me… per te… Dovete infilarvi la mascherina, tranne quando fate i selfie con me: lì potete anche no, capitto, eeeh già, sono ancora qua. Guardate che la situazione è difficile, è proprio una cosa brutta, così brutta che mi ha chiamato il presidente del Consiglio, mi ha supplicato, mi ha implorato, fai qualcosa tu che ti leggono anche nelle Marche e provincia. E quindi io vi dico: state in campana, se c’è qualche piccolo pezzettino di libertà da sacrificare che vuoi che sia, se non potete più muovervi pensare viaggiare respirare trombare beh ci sta, ciascuno faccia la sua parte.

Colpa di Trump

Poi volevo anche dirvi che spero che Trump non venga rieletto! Perché questa epidemia del Coviddì è colpa sua! Fatelo per me e fatelo anche per Gretta, la bimba di Biden, che poi ci resta male e le pigliano gli stranguglioni e le viene la faccia da Linda Blair. È così piccola, è solo una bambina! Si sacrifica per noi, non può neanche andare a scuola, che tutti i potenti del mondo che le hanno rubato il futuro vogliono farcisi i selfie e lei li accontenta perché è una del popolo, ma buona! E Gretta l’ha detto, chiaro e limpido, piano e forte: il riscaldamento globale è colpa del Coviddì che è colpa del riscaldamento globale che è colpa di Trump. Quindi siamo tutti responsabili, tutti colpevoli.

Questi giovani, che fanno la movida invece di scioperare contro il clima! Questo capitalismo che distrugge  il mondo, ma per fortuna che Gretta a bordo del catamarano del principino di Monaco, sponsorizzato dai petrolieri, e anche Lapo Elkann, che è un filantropo umanitario che produce le mascherine, loro ci pensano a noi. Ma lo sapete che il Coviddì si piglia a guardarsi, che chi emana energie negative è contagioso? Siamo già alla peste nera e speriamo in questo nostro vaccinone, che anche Bill Gates, poveraccio, ci ha investito tanto.

Siete degli stronzi! Non mangiavate i cinesi, non abbracciavate gli involtini solidali quando dovevate, mettevate la mascherina invece di andare a teatro a vedere l’Uomo Potente, cazzari verdi rossi gialli blu, e avete fatto tutto questo a tempo scaduto, quando era arrivato il contrordine compagni grillini. Non ne imbroccate una. Perché siete terrapiattisti negazionisti del cazzo, capitto! Ma io, che son vippo, vi avviso: guardate che il Coviddì l’è una brutta bestia insidiosa, praticamente un virus. Ed è colpa vostra: siete voluti andare in Sardegna in agosto? Avete voluto fare le feste e perfino andare al mare? Bravi, adesso, dopo due mesi di incubazione, questo è il risultato.

PaginaPrecedente
PaginaSuccessiva