Commenti all'articolo Dopo santi ed eroi, ci resta solo Sfera Ebbasta

Torna all'articolo
guest
31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
23 Novembre 2020, 14:22 14:22

trovate il problema in ogni cosa, io penso che il vero problema è la vostra invidia nei confronti di un ARTISTA che è diventato di fama mondiale, al contrario tuo che stai commentandolo in un blog di merda.

Jessica
Jessica
23 Novembre 2020, 12:26 12:26

Sfera, sempre il migliore ❤

Federico Sala Mario
Federico Sala Mario
23 Novembre 2020, 10:12 10:12

Penso che l’articolo sia frutto di una retorica che si ripete ciclicamente nella storia. Una retorica che purtroppo è frutto sia dell’ignoranza che della disinformazione, fondata sulla distinzione tra una presunta arte moralmente giusta e una arte moralmente sbagliata. I temi affrontati dalla musica di Sfera Ebbasta sono temi ricorrenti (a mio avviso vecchi e stantii) sia nella musica quanto nella poesia che nell’arte in generale. Potrei citare infiniti esempi, mi limiterò a ribadirne qualche d’uno: la poesia dei poeti maledetti francesi , i poeti maledetti italiani come Emilio Praga con il suo Manifesto della scapigliatura, D’Annunzio con i suoi comportamenti non certo “moralmente” accettabili, i Beatles con “Lucy in the sky with diamonds” o ancora Vasco Rossi, De andrè… Insomma di messaggi “sbagliati” l’arte ne è piena, la condanna che l’articolo vuole fare risulta quindi ipocrita e ad un lettore informato ,imbarazzante. Concludo dicendo che la piazza è stata fatta per scopi puramente promozionali e verrà rimossa nel giro di mesi.

Laval
Laval
22 Novembre 2020, 5:21 5:21

Mi domando come si possa pensare che la lega con Salvini, il quale combatte contro la delinquenza e la droga sia responsabile di questo scellerato esempio fermo restando che il sindaco dovrà rispondere di questa sua scelta negativa per quanto rappresenta Sfera Ebbasta nelle sue canzoni inneggianti alla droga e alla delinquenza.

Laval
Laval
22 Novembre 2020, 5:05 5:05

Comune di Cinisello Balsamo, la maggioranza risponde al Pd.

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
21 Novembre 2020, 18:39 18:39

Approvo. Sì può apprezzare il personaggio o meno, ma vogliamo metterci a leggere le targhe che intitolano vie e piazze delle nostre città? Nino Bixio, per esempio: un garibaldino artefice del “massacro di Bronte”, nel quale vennero fucilati i braccianti in rivolta nonché i pochi alfabetizzti del borgo, onde non ci fossero “testimoni scomodi” del fatto; Luigi Cadorna, ritenuto responsabile, vista l’arretratezza della sua guida delle truppe, della disfatta di Caporetto; Bava Beccaris, che ordinò di sparare sulla folla milanese che protestava per il prezzo del pane, causando 83 vittime, tutti civili. Divertiamoci con Maps a trovare i personaggi storici che più deprechiamo, ci sono tutti. Anche Stalin e Mussolini. – Sfera Ebbasta è molto meno ignorante di tanti suoi fans, e dei loro genitori che non sanno distinguere fra un locale da concerti ed una stalla con le lucine appese, priva di uscite di sicurezza, sistemi antincendio e quant’altro. – Quanto alla propaganda degli stupefacenti: Lucy in the Sky with Diamonds è del 1967, epoca di Jim Morrison, Jimi Hendrix, e tanti altri “profeti” che avrebbero circa 90 anni oggi. Da quale pulpito, quindi? – Il film: “The Wall” dovrebbero vederlo tutti, d’accordo. Gli adulti. Perché se i ragazzi lo capissero ci finiremmo noi 40-50-60enni, nel tritacarne. Ed avrebbero ragione! Ciò che sta succedendo oggi non è certo colpa… Leggi il resto »

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE