Gli anarchici, i centri sociali, la sinistra estrema, hanno messo a ferro e fuoco una città, Torino. Da anni macchine distrutte, devastazioni… eppure il pericolo sono i fascisti, che non esistono.
Dove sono i professori di Firenze? Dove sono gli indignati speciali? Dove sono gli intellettuali e i giornalisti che nei giorni scorsi si sono strappate le vesti per l’aggressione – chiamiamola così – di Firenze? Adesso non si indignano per una città devastata, per i danni procurati?
Non solo. Nei mesi scorsi alcuni ragazzi della destra democratica bolognese sono stati picchiati e qualche giorno fa è stato richiesto il rinvio a giudizio per otto rappresentanti dei cosiddetti centri sociali, estremisti di sinistra. Hanno picchiato, aggredito dei ragazzi della destra democratica. Dove sono i professori di Firenze? Dove sono gli intellettuali? Dove sono i giornalisti indignati a corrente alternata? Dove cazzo sono?
Ma oggi ne abbiamo anche per il governo di centrodestra, che pare voglia vietare il fumo all’aperto e la cannabis light. Allora io vi dico, cari ministri e deputati che volete fare questi provvedimenti: andate teneramente, serenamente a fare in culo. Questo non può essere il governo delle proibizioni: siete pazzi. Siete completamente pazzi.
Giuseppe Cruciani, 7 marzo 2023