Esteri

Guerra in Medio Oriente

“Dove eravate?”. La bordata alle star Jolie & Co. indignate contro Israele

Giornalista israeliana contro le star liberal

Riportiamo di seguito il monologo di Emily Schrader, giornalista americana israeliana, editorialista del Jerusalem Post e conduttrice di uno show televisivo sul Medio Oriente. In un video, realizzato per ILTV e rilanciato sui social media, l’esperta si rivolge ad Angelina Jolie, a Rashida Tlaib, a Ilhan Omar e a Bella e Gigi Hadid chiedendo loro dove erano “quando i palestinesi erano perseguitati dai loro stessi governanti” o da altri Stati arabi. L’accusa è semplice: “Tutto questo puzza di ipocrisia: non sei filo palestinese, sei semplicemente anti-israeliano”. 

Questo è un messaggio per coloro che sostengono di avere a cuore la protezione di vite palestinesi innocenti. Sì, mi rivolgo a voi, Angelina Jolie, Rashida Tlaib, Cori Bush e, naturalmente, Bella e Gigi Hadid. Dov’eravate quando più di 4mila palestinesi nei campi profughi sono stati massacrati nella guerra civile siriana?

Dov’era la vostra indignazione quando il Libano ha vietato ai palestinesi di lavorare come medici, avvocati o di possedere terreni? Dov’eravate quando si è scoperto che l’Autorità Palestinese tortura i prigionieri palestinesi? Quando la polizia palestinese ha ucciso il giornalista Nizar Benat per essersi opposto al governo? Dov’eravate quando 850mila palestinesi sono stati sfollati a causa della guerra civile siriana? Quando le milizie libanesi uccisero 2.500 palestinesi nei campi profughi e ne sfollarono altri 30mila dal 1985 al 1987?

Dov’era la vostra indignazione quando Hamas trascinava per le strade di Gaza i corpi di palestinesi innocenti per aver collaborato con Israele? Dov’era quando Hamas immagazzinava razzi nelle scuole palestinesi? Quando reclutavano bambini per unirsi alla Jihad? Quando hanno ucciso uno degli ultimi pastori cristiani di Gaza? Quando rubavano elettricità, acqua, carburante e aiuti umanitari per le loro attività terroristiche invece di sostenere il loro popolo?

Dov’è la vostra protesta contro gli Stati arabi che si rifiutano di accogliere un solo rifugiato palestinese, anche solo temporaneamente?

Se vi indignate solo per le azioni di Israele, non siete pro-palestinesi e non vi importa delle vite dei palestinesi. Siete accecati dal vostro odio per Israele. Il modo migliore per proteggere le vite dei palestinesi è la distruzione di Hamas.

Emily Schrader, 6 novembre 2023

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE