Commenti all'articolo Draghi, Bankitalia e il sistema perverso che sta impoverendo l’Italia

Torna all'articolo
guest
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
12 Dicembre 2022, 12:48 12:48

Mi stupisco di leggere sul sito di Porro, che stimo, una valanga di fatti distorti in maniera talmente fumettistica e maccheronica, che non avrei mai pensato di sentire nemmeno dal più somaro degli studenti di economia del primo anno

Giocanni Silvestri
Giocanni Silvestri
11 Dicembre 2022, 11:40 11:40

Il problema è la classe politica Italiana in particolare questa ,rispetto a quella della prima repubblica si è totalmente appiattita ,asservita senza ritegno al potere economico .

Ciro
Ciro
10 Dicembre 2022, 19:25 19:25

Beh detto dal famoso economista premio Nobel Porro Nicola è Vangelo

Nedo Micci
Nedo Micci
10 Dicembre 2022, 10:29 10:29

Le str.on.zate capita di dirle a tutti noi ; ovviamente anche a Draghi ( vedi il DITTATORE ad Erdogan…sappiamo che attrezzo e’..PERO’ + sui vaccini.). Oserei pensare che su certi scranni e’ inevitabile ovvero fisiologico dirle ( la Meloni ne ha dette diverse ultimamente)…insomma , voglio dire per farla breve che tra i due per me c’e’ un abisso .Giorgia anche brava eh.. pero’ eta’ , curriculum e reputazione sono quelli che sono. ///Dai ora tiriamo fuori il Britannia e Cossiga…il bipolare Cossiga…ahah.

Borlengo
Borlengo
10 Dicembre 2022, 9:42 9:42

Bisognerebbe conoscere come funzionano i mercati prima di lanciarsi in analisi semplificate da bar. Le aspettative si governano con una adeguata e stabile comunicazione. Uno può legittimamente avere in antipatia le banche ma sono attori che nel sistema capitalistico non sono sostituibili. Pensate forse che i tedeschi avrebbero avallato acquisti diretti in asta da parte della BCE bypassando il mercato?? Così con una semplice partita di giro di passività? Come due amici al bar che si girano un credito????

mario
mario
10 Dicembre 2022, 8:50 8:50

Vorrei capire come entra nella analisi il fatto che Bankitalia è delle banche per cui ci sono perdite che andrebbero in capo a loro ? Figurano o sono solo partite contabili ?