Commenti all'articolo Draghi, il miglior antidoto allo statalismo

Torna all'articolo
guest
75 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
cassius63
cassius63
11 Febbraio 2021, 15:50 15:50

articoletto da quinta elementare ma condivisibile

Marc
Marc
9 Febbraio 2021, 10:11 10:11

Strani st’inglesi, fuori dall’UE anti-sovranista ma anti-statalisti col culo degli altri…

Marcoc74
Marcoc74
8 Febbraio 2021, 18:26 18:26

Qui si analizza il problema dal lato dell’inefficienza pubblica nella gestione aziendale e potrebbe essere vero che una gestione privata possa essere più efficiente, ma non sempre questo è avvenuto.
La storia degli ultimi trent’anni in Italia ci dice che il nostro Paese si è impoverito, la ricchezza del nostro patrimonio depauperata, la classe media sta scomparendo, mentre aumentano i multimiliardari internazionali.
Non penso che un esponente della finanza internazionale sia il capo di governo giusto per l’Italia in un momento come questo, ma in genere non lo è mai.
Il capo di governo deve essere, secondo me, un politico esperto, presente da più legislature in Parlamento e che abbia la piena investitura popolare.
Se vorrà fare rinascere l’Italia, comunque, la prima cosa che dovrà fare sarà rimuovere le assurde misure “emergenziali” che da quasi un anno impediscono la vita a tutti noi.

paolospicchidi@
paolospicchidi@
8 Febbraio 2021, 15:24 15:24

@Nedo Mucci a conferma delle mie perplessità della pace di Abramo “Quella comunità ebraica protetta dagli ayatollah – IlGiornale.it” https://amp.ilgiornale.it/news/comunit-ebraica-protetta-dagli-ayatollah-1274988.html

paolospicchidi@
paolospicchidi@
8 Febbraio 2021, 14:56 14:56

@Nedo Micci Grazie e ricambio in generale. Sugli accordi di Abramo. Non mi risulta siano mai stati in guerra gli Emirati e il Bahrein contro Israele… gli abitanti del Bahrein e degli Emirati sono dei “parenti” alla lontana e lontani dalla terra di Abramo e di Ismaele e di Giacobbe. I figli di Ismaele, i suoi “figli” più prossimi sono i palestinesi, i “figli” di Giacobbe come i figli di Ismaele hanno lo stesso padre Abramo… che ha fatto il grosso errore dei padri fedigrafi… figli e figliastri… e i figli… perpetuano nell’errore… nonostante abbiano lo stesso padre, lo stesso “Padre”, molti profeti in comune, lingua semitica per entrambi, circoncisione per entrambi, maiale proibito per entrambi, sinagoghe e moschee spoglie di ogni rappresentazione divina ecc, stessa terra sotto i piedi, stesso sole, stessi eventuali cataclismi da subire, pioggia ecc Non vanno d’accordo… sono in guerra… molti di una parte e dell’altra dicono peste e corna degli altri… una parte di entrambi prova e trova forme di convivenza… bisognerebbe riuscire a superare i viscerali motivi di disaccordo… superare Abramo, Giacobbe, Ismaele, Torah, Corano… E Trump che fa’? Sposta l’ambasciata americana a Gerusalemme… Occuparsi di Wrestling prima e di Politica Internazionale dopo non fa bene… il genero è ebreo l’amata figlia Ivanka si è convertita… se avesse sposato un palestinese islamico avrebbe… Leggi il resto »

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
8 Febbraio 2021, 14:09 14:09

“Draghi, il miglior antidoto allo statalismo”

————————————-
Piuttosto auguriamoci che sia l’antidoto verso i vari gruppi di pressione, anche della malavita, che si sono già messi in moto per il tramite dei responsabili di partito di riferimento. Ecco i vari buchi i bilancio oltre alle colpe degli incapaci.
Chiediamogli le cose serie