Commenti all'articolo Due filosofi svegliano la politica che ronfa

Torna all'articolo
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cullà
Cullà
13 Ottobre 2020, 1:52 1:52

Ci mancavano Pera, Rotondi e il Monsignore. Rifacciamo il Pentapartito? Carrozzoni e quote per tutti?
Discorsi da salotti chic anni ’90 e clientelismo sarebbero il nuovo che avanza?

Dobbiamo avere il coraggio di essere liberali e di destra. Non di centrodestra, non patasocialisti, non nazionalpopolari.

Liberali di destra.

Chissà mai che poi spuntino fuori anche i liberali di sinistra e si ci si riesca ad affrancare dalla morsa del collettivismo.

GIOVANNI SOLAZZO
GIOVANNI SOLAZZO
12 Ottobre 2020, 17:46 17:46

Caspita il nuovo, Cottarelli, Bentivogli e Schleyn. Rigoristi merkeliani più una tifosa dell’utero in affito e del sex working. Bentivolgi è osteggiato in CISL perché era un sindacalista per modo di dire, più attento al pareggio di bilancio che ai salari. In effetti la destra liberale deve decidere dove stare se con i fautori del rigorismo “non tutti possono essere salvati” o con le classi deboli. Bisignani ha già deciso.

adl
adl
11 Ottobre 2020, 19:11 19:11

Della serie, parlo per la destra, facciamoci del male: Un altro pippone del responsabilismo antisovranista, ovvero l’ennesimo progettino da partitino con target zerovirgolato.
Bisignani lei da che parte sta ??? Ci obbligano a mascherinare anche gli zebedei mentre li riposiamo sulle poltrone di casa, vogliono imporci l’AFRICA IN ITALY a carico di Pantalone pagante, vogliono farci MES o ricoveri indebitare, non abbiamo tamponi, non abbiamo vaccini antiinfluenzali, non sono in grado a quanto pare di evitare un nuovo lock down, e lei ci propone il crepuscolo dei filosofi politici come viatico al responsabilismo pappacicciante, al posto dell’istinto animale della politica negli scontri mortali per la sopravvivenza della RAZZA ANTISINISTRA ??? Auguri, io scendo alla prossima.

Nicola Bortolotti
Nicola Bortolotti
11 Ottobre 2020, 17:31 17:31

Se ci si deve fare svegliare da Pera e dalla Schlein, molto meglio dormire.
Anzi: meglio Inception di Nolan

Davide V8
Davide V8
11 Ottobre 2020, 16:30 16:30

E’ uno scherzo? Rotondi?
Ma ci faccia il piacere.
Pensa davvero che il cdx debba ripartire precisamente dai suoi totali fallimenti, dal modus operandi che ha decretato la completa inutilità dei suoi governi, condannando il paese a continuare sulla strada del declino, succube delle idee degli altri (non avendone di proprie)?

Il cdx deve ripartire da tutt’altro, cioè dalle idee libertarie che hanno fatto sì che Reagan e Thatcher “raddrizzassero” l’intero occidente, ostaggio del delirio sinistro e statalista allora come oggi.
Idee molto serie, culturalmente molto solide ed evolute, frutto del pensiero di persone in gamba (ma lei magari non le conosce neanche).
Idee molto più raffinate di quelle di coloro che oggi pontificano basandosi sull’arroganza, stante la stupidità di esse.

Idee che, tra l’altro, oggi calzano a pennello per chi vuole ribellarsi all’autoritarismo paternalista, statalista ed invasivo di pseudo “elite” autodefinitesi tali, a sproposito.

Si tratta di affermare il “sovranismo” individuale contro l’autoritarismo del “collettivo”, che si spaccia per “esperto”.

Geometra 67
Geometra 67
11 Ottobre 2020, 15:57 15:57

Ma non siamo già abbastanza incasinati?