Commenti all'articolo Due leggine ci renderanno tutti più poveri

Torna all'articolo
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Orlo
Orlo
17 Dicembre 2018, 14:05 14:05

In effetti aspettiamo la fine del 2019 e vediamo se il gettito iva aumenta.
C’è sicuramente un eccesso burocratico che imbriglia il sistema imprenditoriale nella sua parte onesta, che dovrebbe avere una sua scusante nel declinarsi della malavita organizzata nel tessuto stesso e frenarne l’infiltrazione.
Il problema,come giustsmente dici,nn è l’alta tassazione ma le complicanze annesse.
Il risultato,in un paese dove il controllore deve essere controllato,è che la parte onesta viene repressa nell’azione e punita dall’immane burosauro,mentre la malavita prospera tranquilla sotto “ombrelli di protezione”.
Se si nota,nei grossi casi plurimilionari che vengono segnalati nei media nazionali,quando viene fermato un riciclaggio dove trova domicilio la malavita organizzata nn mancano mai pezzi dello Stato ad alti livelli amministrativo-giidiziari implicati.
Chi apre un bar,senza “agganci”,trova subito i limiti imposti da una opprimente regolamentazione.
Comunque tra le p.iva professionali e artigiane si trovano gli “spazi”…mica per nulla il Salvini vi voleva “graziare” fino a 100.000€ con un 20%.

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
17 Dicembre 2018, 0:22 0:22

Ogni volta che lei Porro solleva un sasso saltano fuori vermi. Ma come fa a sorridere e divertisi nella sua zuppa?

Elena De Santis
Elena De Santis
16 Dicembre 2018, 14:26 14:26

/FCA aveva già deciso di non produrre più in Italia la Panda, mentre al contrario porterebbe qui la produzione dei SUV: posti di lavoro in + o -? /Sul Parma sono d’accordo. / La fatturazione elettronica impedirebbe di fare “aggiustamenti” in sede di compilazione di bilancio–dichiarazione. / Condivido la tua opinione sulle menate riportate, ovvero procedure del cxxxxo! / AGGIUNGO: COME MAI QUASI LA TOTALITÀ DEI MEDIA NON COMUNICA CHE (sempre per recepimento di una direttiva UE non vincolante, ovvero da fessi) È STATA ABROGATA (commissione Senato) LA DEDUCIBILITÀ DEGLI INTERESSI PASSIVI PER I MUTUI CONTRATTI DA SOCIETÀ IMMOBILIARI?