Commenti all'articolo È giusto umiliare gli studenti che “impiccarono” Meloni

Torna all'articolo
guest
89 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
1 Aprile 2023, 8:40 8:40

Concordo pienamente. In USA dove agli studenti non tutto è permesso e dove a scuola è fatta per imparare (purtroppo poco e male in quanto “a multiple choice”) chi si comporta male prima riceve una “detention” in giornata, cioè sta da solo per un’ora a pensare al misfatto ed a fare una attività noiosa, poi se si ripete deve venire al sabato a scuola (spesso con i genitori che lo accompagnano) a fare delle attività dando un segnale alla famiglia (cui e’ rovinato il week-end) ed al ragazzo che qualcosa non va.
Finalmente in Italia si vuole cercare di reintrodurre il principio che non tutto è permesso con buona pace degli ex-sessantottini

Roberto Fovanna
Roberto Fovanna
31 Marzo 2023, 14:24 14:24

punizione fin troppo blanda, e per quei genitori che hanno acclamato il gesto dei loro figli, sono chiaramente comunisti, e per il modo “incivile” di educare i figli, servizi sociali per una settimana

Sax
Sax
31 Marzo 2023, 10:41 10:41

Ocone filosofo liberale con la propensione all’autoritarismo, eleva a cultura l’umiliazione per rendersi credibile con il pubblico di Porro. Da liberale non dovrebbe indulgere a concetti di cultura patriarcale, quale l’umiliazione del reo, ma avere senso della misura ed essere competente nelle proposte non è facile in un contesto di destra estrema.
P.S. la “punizione” è sufficiente e adeguata, a parlare di “umiliazione” è stato il ministro per primo.
L’umiliazione non è un valore a meno che non si usi l’artificio retorico del “se umiliazione è ripagare il reato con gesti ed azioni utili alla comunità, allora io sono per l’umiliazione”

Enzo Tortora
Enzo Tortora
31 Marzo 2023, 10:24 10:24

Io come Genitore di 2 figli. Avrei dato non ai ragazzi ma chi li educa…i genitori 1 mese a pulire le stalle nel Viterbese senza pala e senza mascherine..

Salvatore
Salvatore
31 Marzo 2023, 8:36 8:36

Se il lavoro è una umiliazione, vedi quanti auto-umiliati stanno partendo da tanti paesi in cerca di lavoro. La verità è che questi bamboccioni, non conoscendo la fatica fanno di tutto per non conoscerla perché abituati al perbenismo dei genitori. Spostare sacchi o pulire gli ambienti dove tra l’altro loro vivono, dove sta l’umiliazione? Comunque, al più presto saranno assolti con “E’ stata una ragazzata pena spropositata” con preside al rogo, se di dx, “poteva essere più cauto”, se di sx. Li stanno abituando a guardare chi lavora e a non lavorare. Povera Italia del futuro e soprattutto poveri umiliati (nel senso di lavoratori) del futuro.

Marco
Marco
30 Marzo 2023, 21:50 21:50

Umiliare??? Ma Ocone cosa scrive!!! Giusto essere puniti, ma umiliati …. Ma nell’ ultimo periodo esiste qualcuno rileggere gli articoli prima di inserirli?