Cronaca

È morto il generale Claudio Graziano

L’ex capo di Stato maggiore della Difesa era in Fincantieri dal 2022. Si valuta la pista del suicidio

Il presidente di Fincantieri Claudio Graziano è morto. L’ex capo di Stato maggiore della Difesa era nel gruppo navale dal 2022. Il 71enne sarebbe stato trovato privo di vita questa mattina: la pista più concreta è quella del suicidio, considerando la recente scomparsa della moglie. Secondo quanto reso noto dalla Stampa, inoltre accanto al corpo sarebbero stati ritrovati un’arma e un biglietto. Sul posto il medico legale, il magistrato di turno e i carabinieri.

In una nota, il gruppo “esprime immenso dolore per l’improvvisa scomparsa del Generale Claudio Graziano, Presidente del Gruppo, che lascia un grande e incolmabile vuoto”. Un ricordo commosso da parte dell’amministratore delegato e direttore generale Pierroberto Folgiero, il Consiglio di amministrazione, il collegio sindacale, i dirigenti e tutti i dipendenti di Fincantieri delle “straordinarie doti umane e professionali” che lo hanno sempre contraddistinto.

La notizia della morte di Graziano impattato sul titolo che ha reagito con un tuffo in rosso, sotto i 5 euro e in calo di oltre il 3 per cento. Tanti i messaggi di cordoglio comparsi in rete, così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: “La scomparsa del generale Claudio Graziano mi lascia senza parole. Era un amico ed è stato uno straordinario ufficiale che ha reso onore all’Italia anche nei suoi ruoli europei. Una preghiera lo accompagni nel viaggio per raggiungere la sua sposa”. “Profondamente addolorato per la morte del Generale Claudio Graziano”, le parole dell’ex ministro Lorenzo Guerini: “Lo ricordo con amicizia e con la più alta stima per il Suo lavoro a servizio dello Stato. Che la terra gli sia lieve”.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli