Commenti all'articolo E ora vogliono censurare i medici

Torna all'articolo
guest
57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
23 Marzo 2020, 16:59 16:59

Mi permetto di commentare solo ora l’atteggiamento del DG ASL ROMAGNA che tanti medici conoscono . Cosa ti puoi aspettare da un personaggio che ha esordito pubblicamente con ” ……la sanità privata non dovrebbe esistere…” quando sarebbe il momento di coinvolgerla tutta chiedendo aiuto per sgravare l’ospedale e la Sanità Pubblica in generale, dalla diagnosi e trattamento delle patologie minori ( che continuano comunque ad essere presenti ) e ottenendo così diversi vantaggi per la popolazione. Vantaggi che vanno dal fatto che riduci il rischio di infettarti in un ambiente indubbiamente patogeno, che determini una riduzione del carico di lavoro dei medici ospedalieri che possono dedicarsi a ben più gravi problemi e trovare magari il tempo di riposarsi ( quando sei stanco e stressato la probabilità di errore aumenta, è umano!); e non da meno dai un servizio dovuto al cittadino. In altre Regioni, Lombardia, Piemonte e Veneto di cui ben conosco il SS per motivi di lavoro, il privato è visto come risorsa, il privato spesso è un eccellenza in quella branca specifica, il privato ha tecnologie all’avanguardia che vanno sfruttate per il bene pubblico. Poi nel 2020, ed in una fantomatica ” Democrazia” che serve solo a riempire la bocca e chiuderla a quelli che non la pensano come te, leggere ancora la parola CENSURA, perché di questo… Leggi il resto »

Rossana Pallanca
Rossana Pallanca
23 Marzo 2020, 14:37 14:37

Caro Nicola,buongiorno. Sono un’imprenditrice nel campo della ristorazione. Costa Azzurra. Eze sul mare. Bella trattoria-chic,un vero angolino d’Italia. Frequentato anche da molti italiani.La mia famiglia era nel settore da generazioni. Io sono espatriata « dopo Monti « : non ce la facevo più !!! La Francia ha permesso di esprimermi, di risalire la china,di guadagnare bene, di vivere dignitosamente, di essere rispettata nel mio settore. L’Italia mi permette di comperare prodotti eccellenti. Vivo da sempre tra queste 2 nazioni che amo…… !!!! La seguo dai tempi di Matrix . Lei è la mia finestra sull’Italia. Volevo chiederle : come faremo? Come faremo a liberarci di questi « politicanti », come faremo a farci governare da chi desideriamo, come faremo a tirare fuori il naso dalla melma? È dal 2000 che ci fregano continuamente : euro,pensioni,migranti,imprese,tasse….Le hanno provate tutte!! Adesso anche tutte queste bugie sul Covid 19!!! Sa che siamo veramente il più bel paese del mondo…. riusciamo ad essere ancora in piedi. Faccia qualcosa !!!!!

Alberto Egaddi
Alberto Egaddi
23 Marzo 2020, 11:13 11:13

Non sono d’accordo. Credo che in situazioni di emergenza, quando le truppe stanno combattendo il nemico, devono mantenere il silenzio. Le loro giuste lamentele, i loro necessari richiami alle carenze riscontrate, la loro sacrosanta e onesta manifestazione di stanchezza, di esaurimento, vanno indirizzate ai loro superiori e vanno gestite all’interno della squadra. In caso contrario, si diffondono ansia e panico fra coloro che dovrebbero giovarsi dei loro sforzi, perchè non possono porvi alcun rimedio, non tocca a loro, non ne hanno né i mezzi né le capacità. E non gli resta che mettersi a piangere. Credo che sia più utile l’atteggiamento di quegli “eroi” (per davvero) che continuano a combattere anche quando sono feriti, ed urlano ai loro compagni ed al mondo intero che non molleranno mai, che ce la faranno. E non c’è niente di male (anzi è un comportamento saggio e utile), quando uno non ce la fa più e sta per sclerare, fare un passo indietro e prendersi una pausa. Lo dico anche perché è di ieri la notizia che, di fronte alla chiamata per 300 medici volontari, se ne sono presentati 7.000!!! Facciamone tesoro!

Armando Stavole
Armando Stavole
21 Marzo 2020, 19:26 19:26

Che ti potevi aspettare da chi ha praticato il catto/comunismo? Facciano a meno di autoreferenziarsi dicendo che siamo i meio al mondo.

Giuseppe Scano
Giuseppe Scano
21 Marzo 2020, 17:47 17:47

veramente lo stano già facendo in sardegna https://www.galluranews.org/terzo-caso-al-paolo-dettori/?fbclid=IwAR0YjS4FXxtwNaHGysGHsW-IV9gSlNU7I47CweZBF6EH9Q0THeGDgiKGsr0

Lele
Lele
21 Marzo 2020, 16:39 16:39

Giubilei ha fatto una bella disamina commentando la lettera della direzione generale, disamina che condivido appieno .

Alla Direzione di Romagna direi … preoccupatevi di trovare dpi ( mascherine e camici ) di buona qualità e nella giusta quantità , che ci facciano lavorare sereni . Un dipende!