Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha commentato così le dichiarazioni di Ilaria Salis, l’atteggiamento di Kamala Harris e un curioso episodio accaduto in uno zoo cinese.
“Allora ragazzi, mi dispiace moltissimo iniziare la trasmissione citando sempre la dottoressa Ilaria Salis, europarlamentare della Sinistra e dei Verdi insieme. Però è successo un fatto di cronaca molto importante. La signora Salis ha detto che è abolizionista, cioè il carcere non serve a nulla e vorrebbe togliere, eliminare il carcere, che non serve a nulla, dice la dottoressa Salis. Non serve a nulla”. Cruciani si è poi rivolto direttamente all’eurodeputata: “Ora io, dottoressa Salis, le faccio un esempio concreto di qualche giorno fa: a Mestre un signore moldavo stava rapinando una signora, sono intervenuti due ragazzi per salvarla e uno di questi, frequentatore peraltro di un centro sociale, musicista, non un salviniano doc, è morto accoltellato. Secondo lei, secondo il suo prezioso contributo, dottoressa Salis, questo signore merita il carcere oppure no? E poi volete scommettere che questo signore, poi uno dice che si incazza, uscirà dalla galera dopo 10, 12, 15 anni. Perché il problema è questo, non che è moldavo, non che è extracomunitario, ma che uscirà presto dalla galera! Questo è il punto!”
Passando alla politica americana, Cruciani ha commentato con sarcasmo la posizione di Kamala Harris: “Seconda cosa, caro Parenzo, la campionessa assoluta della sinistra progressista mondialista, quella che deve sconfiggere il maschilista, porco, fascista, pericoloso, il tycoon americano Trump, dice che è armata, dice che è armata e che sparerebbe seduta stante a un ladro se entra dentro casa! Questo ha detto la signora che è il simbolo della vostra riscossa, la signora Kamala Harris, è armata, è armata e sparerebbe in testa ai ladri, questo è il punto!”
Infine, Cruciani ha riportato una notizia bizzarra proveniente dalla Cina: “Terza cosa, alcuni visitatori in Cina si sono indignati dopo aver scoperto che i panda che stavano guardando allo zoo erano in realtà dei cani dipinti da panda e abbaiavano. Ogni riferimento al cane pardo è ovviamente casuale!”