Commenti all'articolo Ecco gli esodati della flat tax

Torna all'articolo
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
roberto parma
roberto parma
15 Gennaio 2020, 11:36 11:36

Buongiorno, a parte le considerazioni su questa ulteriore ingustizia, dove chi come me,con piccole collaborazioni che quindi dovra’ pagare aliquota del 38% anziche’ il 15% (cioe’ lavorare per pagare le tasse soltanto e quindi verificare se ne valga ancora la pena) vorrei sapere, se ne siete a conoscenza se in effetti avendo reddito da pensione superiore a e 30.000.- debba abbandonare il regime forfettario, visto che su alcuni giornali era apparsa l anotizia che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo anno. Cioe’, ad oggi, non so’ come emettere fattura per le mie prestazioni nel 2020.Grazie se eventualmente riuscite a darmi una risposta o magari aspettando circolare della Agenzia delle entrate si vada avanti mesi, senza sapere come comportarsi, e visto che siamo oltre 350.000 persone interessate sarebbe logico avere una chiara direttiva.

Emanuele
Emanuele
14 Gennaio 2020, 11:50 11:50

Tante leggi, poche chiare e che cambiano continuamente. Cosa ci guadagna un investitore a fare impresa in Italia?

Tigano Giuseppe
Tigano Giuseppe
13 Gennaio 2020, 23:59 23:59

Tutto vero..perfettamente d’accordo..ma mi chiedo come mai i giornalisti e i mass media si sono accorti solo adesso di questa aberrazione della manovra che fra l’altro porterà sicuramente meno gettito al governo, favorendo l’evasione o scoraggiando qualsiasi iniziativa produttiva aggiuntiva ?

Elisabetta
Elisabetta
13 Gennaio 2020, 18:59 18:59

In bocca a lupo sui chiarimenti dell’agenzia delle entrate, un papiro di circolari interpretative postume che si susseguiranno in contrasto tra di loro.

Giulio
Giulio
13 Gennaio 2020, 18:36 18:36

Buonasera dr.Zanetti.

Mi permetterei di aggiungere alle sue riflessioni, il fatto che l’art.71 della legge 190 inerente il Regime Forfettario, dice chiaramente che il Regime non si applica più dall’anno successivo a quello in cui si verificano le fattispecie ecc.ecc. . Nel caso in parola, la fattiscpecie, presa nel suo complesso e pertanto inerente ‘l’esclusione’, ( e non quindi la fattispecie della titolarità del reddito > a 30 mila euro) si verifica nel 2020 con l’entrata in vigore, determinando pertanto l’uscita dal Regime Forfettario solo dal 2021.

nuccio viglietti
nuccio viglietti
13 Gennaio 2020, 17:00 17:00

Quando in anni ’70 qualche mente eccelsa decise di aprire scontro sociale tra…pulci e pidocchi…iniziò specie di guerra nucleare nei confronti di piccoli commercianti ed artigiani che cominciarono ad essere additati come portatori di peste nomata “evasione fiscale”…marchio di infamia incancellabile inemendabile…in stessi anni FIAT cominciò scaricare perdite su collettività tramite cassa integrazione (subito seguita in massa da grandi imprenditori)…beneficiati operai ed impiegati che stavano beatamente a casa a far na mazza debitamente stipendiati a spese della collettività avevano tutto il tempo libero per indirizzare loro strali verso cattivoni evasori come negozianti od idraulici……..

Risultato “pulci” e “pidocchi” anziché coalizzarsi e fare un mazzo così a chi metteva uni contro altri allo scopo di arricchirsi a spese di ambedue (senza pagare nulla)…si misero a litigare modello capponi di Renzo Tramaglino…un successo!…che sta portando Italia alla rovina…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE