Commenti all'articolo Ecco il video del bombardamento Usa contro Hezbollah

Torna all'articolo
guest
38 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Laval
Laval
2 Gennaio 2020, 10:19 10:19

In ogni guerra la difficoltà più grande è quella di capire chi ha lanciato la prima “caccola” con tutte le motivazioni oscure che sempre si tenta di rivestire con i valori della verità, onestà ecc.

Approfittando della confusione in medio oriente e risoluzioni contro Saddam Hussein in Libano, la Francia attacca la Libia con Mu’ammar Gheddafi.

Quello che sembrava una esigenza di assoluta verità buonista riparatrice si è poi dimostrato un grande opportunismo della Francia nel tentativo di poter gestire l’oro nero. Purtroppo anche l’Italia nel seguito NATO (Belgio, Canada, Danimarca, Italia, Francia, Norvegia, Qatar, Spagna, Regno Unito e USA) accettano le motivazioni di Nicolas Sarkozy e delle sue relazioni oscure con Gheddafi di cui era un grande debitore.

Rotti tutti gli equilibri ci ritroviamo nel caos di oggi e ne paghiamo le conseguenze.

Francia e Germania, saranno le due locomotive europee, ma personalmente le vedo come due grandi idrovore verso i loro partner.

Elisabetta
Elisabetta
1 Gennaio 2020, 21:51 21:51

Banalmente Leman è stata fatta fallire perchè a qualcun’altro dei concorreni ( colossi di pari entità) è sembrato il non plusultra l’occasione di poter acchiappare gli spazi di bussines lasciati dalla scomparsa di essa.

Se non fosse che uccidersi tra grossi concorrenti equivalesse ad effetto domino anche per chi li eliminasse tutti restando “l’ultimo immortale,” quello che si è determinato per Leman è auspicato da ogni singolo associato al club dalla massima élite nei confronti degli altri.

Si odiano, detestano invidiano e pregano ogni nanosecondo che l’altro schiatti per lasciare spazzi d’affari da fagocitare.

Obama ha salvato due nomi che la dicono lunga su chi ha fatto l’affare dal fallimento della Leman.

Orlo
Orlo
1 Gennaio 2020, 21:00 21:00

 Il tuo ragionamento,caro Sfaradi,lascia dietro di se molti graffi sui vetri.

Che colpa avrebbe Obama dei “disastri” di cui lo accusi,se da quasi 4 anni Trump è il presidente USA?

col tuo ragionamento si elimina il passato e il futuro tenendo buono soltanto un presente atemporale.

invece nel caso Lehman le problematiche sorgevano in seno alla fed a cui il presidente Obama dette il giusto credito perché gli asset immobiliari della banca erano sopravvalutati: non valevano i 54 miliardi di dollari iscritti a bilancio, quel valore sembrava a tutti esagerato. Se quegli asset fossero stati valutati anche solo la metà (il che era uno scenario molto più probabile,tendente al ribasso), con una perdita quindi di 27 miliardi, il capitale di 28 miliardi di Lehman si sarebbe di fatto dimezzato. Insomma col senno di poi sono tutti bravi a giudicare stando ancora in un regime democratico liberale fondato sulla finanza.

Pensa che si narra che basterebbero tassi raddoppiati per far collassare le borse che,oggi con una economia reale stagnante,macinano utili sui QE.

Le situazioni sono talmente complicate che l’unica certezza è che Trump appoggia tutti coloro che tengono sotto il tallone il propio Popolo per un,tra l’altro dichiarato e nn capisco come possa essere difeso da dei sovranisti esterni al tal Paese,negletto “America first”.

Michael Sfaradi
Michael Sfaradi
1 Gennaio 2020, 20:13 20:13

PER CHIARIRE A TUTTI sono l’autore dell’articolo e rispondo con i dati alla mano. Quando dico che è colpa di Obama lo faccio dopo aver controllato bene tutti i dati e le date, cosa che faccio sempre quando scrivo un articolo. E’ vero che la richiesta di fallimento è del 15 settembre 2008, quando in carica c’era ancora Bush figlio che, a fine mandato, non poteva certo far intervenire il tesoro per nazionalizzare la banca d’affari. La procedura di fallimento della banca però, è proseguita fino al 17 Aprile 2009, Obama era alla Casa bianca dal gennaio 2009, quando la società cominciò a rimborsare i creditori. Se il governo americano avesse voluto salvarla evitando il domino che ne è seguito e la tempesta finanziaria che ha investito mezzo mondo aveva tutto il tempo per farlo. Da Gennaio ad Aprile.Non è colpa di Obama se è fallita, ma ha comunque la colpa di non averla salvata, cosa che però ha fatto con i fondi immobiliari Fannie Mae e Freddie Mac, colossi del credito immobiliare. Quello che mi lascia dubbioso è perché i due fondi si e la banca no. Pertanto, secondo il mio giudizio, far fallire la banca d’affari è stato un disastro obamiano dal punto di vista dell’economia. Da uno studio dei dati, tra l’altro, ogni volta che si è… Leggi il resto »

rocco
rocco
1 Gennaio 2020, 18:58 18:58

Gli USA sono degli idioti!

senza se e senza ma!

Prima organizzano rivolte e conflitti, poi li perdono, regalano ai loro nemici vasti territori e poi se la prendono con gli sciiti che hanno aiutato per liberare l’Iraq dall’Isis, lo stesso vale per i curdi.

Difronte a queste evidenze, c’è ancora qualche mente sana che difende l’operato degli stati uniti?

Io ho tanta vergogna ad essere un alleato di criminali di guerra come Turchia e Stati Uniti.

Purtroppo, l’Europa al posto di pensare a difendersi seriamente, spende i soldi in inutili salvataggi planetari di orsi polari.

E questi balordi americani continuano ad andare in giro per il mondo a combinare danni come elefanti nella cristalliera.

Centomila volte meglio i cinesi, che sono diventati i primi nel mondo senza andare in giro a fare guerre o come i cafoni cowboy.

Quello che non è chiaro agli europei e che l’alleato americano gusterebbe volentieri una disintegrazione dell’europa ed una invasione islamica, così elimina un fastidioso concorrente economico.

Ma mandiamoli a cagare gli americani…. Putin ci sta difendendo realmente, sta difendendo la radice cristiana dell’Europa.

Aldo
Aldo
1 Gennaio 2020, 18:40 18:40

Ci vorrebbe un Trump ovunque per far cambiare mestiere ai terroristi troppo buonismo non serve a nulla

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE