Zanzara tigre

“Ecco perché ti devi vergognare”. Cruciani stronca Sala sul Berlusconi Airport

L’editoriale della Zanzara: il ricorso del Comune di Milano su Malpensa, le assoluzioni di Vannacci e Legambiente

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso la sua indignazione nei confronti delle recenti decisioni del Comune di Milano e della giustizia italiana. Ecco le sue parole.

“Allora ragazzi, oggi sono incazzat* nero con il comune di Milano, per la precisione con il sindaco, il dottor Beppe Sala – ha esordito il conduttore – Sapete contro cosa la giunta ha deciso di fare ricorso? Beh, una cosa fondamentale per la città, una cosa che ha a che fare con la vita di tutti i giorni dei cittadini. Voi direte: col problema del traffico, col problema delle baby gang, con la violenza quotidiana intorno alla stazione centrale. Invece no. Il sindaco Sala non vuole che l’aeroporto Malpensa sia intitolato a Silvio Berlusconi, che peraltro lo fece nominare all’Expo diversi anni fa. Vi dovete vergognare: occupatevi dei problemi della città, non dell’intitolazione di un aeroporto al dottor cavalier Silvio Berlusconi. Occupatevi di far funzionare gli stadi visto che Milano ha perso anche la finale di Champions League del 2027 perché non siamo in grado di dare garanzie sul fatto che lo stadio c’è o non c’è. Una cosa incredibile.”

Leggendo da qualche parte che piovono assoluzioni nei suoi confronti, Cruciani ha poi commentato il caso di Roberto Vannacci: “Il generalissimo è stato prosciolto – ha detto il conduttore – e non poteva essere altrimenti naturalmente. Archiviato per la questione delle classi separate per disabili. Vi ricordate quando ha detto che i bambini down forse erano meglio che andassero in classi loro dedicate? ‘Vergogna’, gli avevano detto, ‘sei come Hitler’, ‘sei come i nazisti’. Ma chi cazz* l’ha portato in tribunale per queste minchiate? Porca putt***: uno non può avere un’opinione che subito lo denunciano. Roba da pazzi, roba incredibile”.

Cruciani ha poi puntato il dito contro Legambiente: “Tutti vogliono portare qualcuno in tribunale, tutti. Persino Legambiente vuole denunciare Vittorio Feltri. Che avrà detto Feltri contro Legambiente? Nulla! Ha semplicemente detto quelle frasi sui ciclisti. ‘Istigazione a delinquere: non intendiamo lasciar correre, pretendiamo giustizia per chi non può più chiederla’. Ah Legambiente, ma pensate ad altre cose e non rompete i coglio**!”.

Infine, Cruciani ha espresso la sua opinione sul processo a Matteo Salvini: “Sai che mi sono convinto del vero motivo per cui i giudici vogliono processare Salvini? Hanno chiesto sei anni per la vicenda degli immigrati, di Open Arms, non perché forse ha infranto delle regole. No, non è per questo. Vogliono togliere alla politica, a Salvini in questo caso, ma potrebbe essere anche uno della sinistra, il controllo delle frontiere“.

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis)