Commenti all'articolo Serve un gesto eversivo: auguriamoci “buon Natale”

Torna all'articolo
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
cecco61
cecco61
24 Dicembre 2021, 19:25 19:25

Il problema restano i minus habens di casa nostra, presunti progressisti che ci vogliono far tornare al Medioevo. Recandomi spesso in Egitto ho diversi amici là, alcuni musulmani, altri cristiani copti: si conoscono tra loro e spesso ognuno festeggia le proprie ricorrenze religiose invitando anche chi professa una fede diversa. Ho mandato gli auguri di Buon Natale a tutti: ognuno di loro li accoglierà come meglio crede ma tutti hanno ringraziato. Indipendentemente dal significato religioso limitato solo ad alcuni è comunque un’occasione per ritrovarsi. Solo i talebani, cristiani o musulmani poco importa, la possono interpretare come un’offesa

Nemesix
Nemesix
24 Dicembre 2021, 9:33 9:33

Il 25 Dicembre è una festa pagana per festeggiare il Sol Invictus.

I nostri «antenati», ovvero i Romani, festeggiavano in epoca repubblicana Sol indigens, poi divenuto il Sol invictus dal II-III d.C (Sole invincibile, appunto), mentre gli Egiziani la nascita di Horus, gli Indopersiani quella di Mitra, i Siriani quella di El Gabal, i Greci quella di Helios.

Buone feste a cattolici e pagani.

Gaetano79
Gaetano79
23 Dicembre 2021, 23:00 23:00

Secondo me, “Buon Natale” può riferirsi:
1. Alla festa religiosa.
2. Al periodo di ferie concomitante con il Natale.
Quindi non c’é nulla di offensivo nell’augurare Buon Natale anche a chi non é cristiano (é implicito il riferimento al periodo di ferie). Io, nonostante sia cattolico, se vivessi in Giappone o in Israele, non mi offenderei nel ricevere gli auguri per le feste ebraiche, scintoiste o buddiste (mi indignerei esclusivamente se mi forzassero a partecipare alle rispettive cerimonie religiose).
Se dire “Buon Natale” fosse offensivo verso i non credenti, allora sarebbe offensivo anche augurare loro “Buona Domenica”.
(Continua)

Mobius
Mobius
23 Dicembre 2021, 18:36 18:36

Ma quale gesto eversivo… questa imposizione della UE, prima che illiberale, è del tutto idiota. Questi non sono statisti, sono bambinoni che giocano a fare i politici.

Franco
Franco
23 Dicembre 2021, 15:44 15:44

Desiderio, ricordati di essere tanto buono e tanto cristiano quando la folla dei tuoi fans caccerebbe a calci nel cu.lo chi ha bisogno di aiuto!

Buone feste.

agosvac
agosvac
23 Dicembre 2021, 15:32 15:32

Buon Natale a tutti, anche a quelli politicamente corretti che non li vogliono!!!

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE