La nuova consulenza passa per il digitale

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Dopo la quarantena, molte persone erano ansiose di tagliarsi i capelli, andare al ristorante, fare shopping e vedere gli amici. Altre persone rimangono molto isolate per preoccupazione riguardo a questo virus sia per se stesse che per una persona cara. Un argomento che è altrettanto importante, se non di più, quanto i capelli sono la salute finanziaria di un individuo.

Durante i primi mesi della pandemia gli investitori hanno parlato di più con i loro professionisti finanziari. Secondo una ricerca di Spectrem Group nel maggio 2020, solo il 16% degli investitori non aveva comunicato con il proprio consulente dall’inizio della pandemia. Oltre un quarto degli investitori ha comunicato con il proprio consulente 4 o più volte dall’inizio della pandemia. Tra le persone che hanno parlato con il proprio consulente almeno 4 volte, quasi due terzi di loro sono rimasti più colpiti dal proprio consulente a seguito della reazione del consulente alla pandemia. Due terzi di questa comunicazione è stata effettuata per telefono e poco più di un quarto tramite e-mail. Ora che gli individui non sono in quarantena, come avvengono le interazioni e come si svolgeranno in futuro?

Gli investitori hanno apportato alcuni cambiamenti comportamentali negli ultimi 6 mesi, con oltre un quarto degli investitori che ha aumentato il proprio utilizzo delle app bancarie e quasi un quarto ha iniziato a utilizzare le funzionalità di drive-up della propria filiale bancaria. Il 17% degli investitori ha comunicato con il proprio consulente tramite messaggi di testo e il 18% ha utilizzato una piattaforma di videochiamata. Il quarantaquattro percento degli investitori è disposto a provare a utilizzare una piattaforma di videochiamata per comunicare con il proprio consulente e un terzo è disposto a inviare messaggi di testo al proprio consulente finanziario.

In futuro, oltre la metà degli investitori prevede di recarsi presso l’ufficio del proprio consulente per le riunioni. Un terzo degli investitori si aspetta che quegli incontri continuino ad essere virtuali. Per quelle persone che si aspettano di incontrarsi di persona, più della metà desidera che il proprio consulente indossi una maschera durante l’incontro. Tuttavia, oltre la metà degli investitori preferirebbe eseguire tutte le transazioni finanziarie e le riunioni senza interagire di persona, se possibile.

Indipendentemente dal tipo di approccio che vorresti adottare riguardo alle interazioni con il tuo fornitore finanziario, è probabile che questi cambiamenti rimarranno qui per un bel po ‘di tempo ed è importante trovare il metodo e la piattaforma di comunicazione che funzionano meglio per te e assicurarti che il tuo fornitore finanziario può soddisfare tale aspettativa di comunicazione.

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