Ora anche i Simpson fanno previsioni sulla possibile crescita dei Bitcoin. In uno degli ultimi episodi della famosissima serie a cartoni animati i Simpson mostrano il prezzo di BTC salire senza freni, molto più in alto di adesso, tanto in alto da raggiungere l’infinito.
Nell’episodio i Simpson entrano nel mercato finanziario per comprare azioni di una nuova catena di fast-food creata dal miliardario della città.
Ed è lì che vedono, sullo schermo di una tv, come il prezzo dei BTC sia rappresentato dal simbolo verde (valore in crescita) dell’infinito. Insomma per i Simpson il prezzo della criptovaluta più conosciuta e famosa è destinato a salire senza soluzione di continuità.
Ma non è la prima volta che gli autori della fortuna serie televisiva si divertono ad interpretare i temi legati ai Bitcoin.
In un altro episodio dello scorso anno, infatti, è apparso l’attore statunitense Jim Parsons, divenuto celebre per aver interpretato il ruolo di Sheldon Cooper nella serie TV “The Big Bang Theory”, ad incarnare il ruolo del divulgatore e a spiegare come funzionano criptovalute e tecnologia blockchain.
L’attore ha detto delle criptovalute che:
“Ogni giorno sono sempre più vicine, a diventare il denaro del futuro. Non nel tuo portafoglio, ma nel tuo computer!”
I Simpson hanno giocato più volte a fare i “maghi delle previsioni” e, in alcuni casi, ci sono riusciti davvero ad “azzeccare” il futuro.
Bisogna però non confondersi.
Una cosa è tentare di indovinare chi sarebbe diventato presidente tra Trump e Biden o chi avrebbe vinto il SuperBowl, un’altra è orientare le scelte di investimento legate al mondo criptovalute.
A proposito.
Nell’ultima settimana è esplodo il caso DogeCoin.
La nuova Cripto, spinta anche dalle dichiarazioni di Elon Musk, ha messo a segno in soli 7 giorni una crescita del 583% che sta inducendo molti a comprarla.
Attenzione.
Il 583% è già stato realizzato. Fa parte del passato. Il futuro va scritto e nessuno lo conosce davvero.
Intanto domenica 18 aprile, alle 19.00, torniamo in diretta con La Zuppa Economica. Io e Nicola, ma anche con altri ospiti, parleremo proprio di criptovalute, Blockchain e tutto quello che appartiene a questo mondo.
Scriveteci le vostre domande.
Fatelo alla casella di posta:
A domani.