Commenti all'articolo Bitcoin: attenzione a non farsi ingannare dalle apparenze

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto lorenzini
Alberto lorenzini
6 Aprile 2021, 11:58 11:58

We’re safe “to the moon”

barons
barons
1 Marzo 2021, 3:05 3:05

Bitcoin è una riserva di valore, la sua rete è inespugnabile e non esiste al momento tecnologia più sicura per segregare capitali. Se ne sono accorti anche gli istituzionali, principali compratori di questo ciclo rialzista. La speculazione è parte genetica di un asset come lo è stata per l’oro che attualmente ha una capitalizzazione 10 volte superiore a quella di btc e questo è un fattore chiave per la volatilità. Personalmente ritengo che in futuro abbia ottime chance di essere considerato oro digitale e la sua natura deflattiva lo rende un asset utilissimo per la conservazione di valore nel tempo, anche se oggi chi lo acquista con consapevolezza sa di dover sopportare una volatilità estrema e quando crolla, non fa altro che comprarne un po di più.

Roberto
Roberto
28 Febbraio 2021, 22:53 22:53

E se invece non fosse una bolla speculativa?
Non c’è limite alla quantità di valuta che le Banche Centrali possono stampare mentre Bitcoin ha un’emissione limitata ed è ancora sconosciuto ai più. E si può comprare anche una sua piccola frazione, per inciso, mica uno intero per forza..

Piero
Piero
28 Febbraio 2021, 21:35 21:35

Cosa succederà al prezzo del bitcoin io personalmente non lo so, ma se guardiamo cosa è successo e pensiamo che all’inizio con un dollaro americano se ne potevano avere circa 1000, ritengo che in poco più di un decennio nulla sia mai riuscito ad avere un incremento simile. Non è a debito e non è possibile gonfiare la reale quantità esistente come si fa con le valute fiat tramite la riserva frazionaria e il relativo moltiplicatore monetario. Posso trovarmi d’accordo con chi sostiene che il bitcoin è una bolla, ma le valute fiat sono una bolla molto più grossa. Non ho intenzione, nè le competenze, per dare consigli di natura finanziaria, ma se siete certi che il valore del bitcoin diminuirà, tramite cfd scommetteteci contro e motetizzate le vostre certezze.

Piero
Piero
28 Febbraio 2021, 21:31 21:31

Cosa succederà al prezzo del bitcoin io personalmente non lo so, ma se guardiamo cosa è successo e pensiamo che all’inizio con un dollaro americano se ne potevano avere circa 1000, ritengo che in poco più di un decennio nulla sia mai riuscito ad avere un incremento simile. Non è a debito e non è possibile gonfiare la reale quantità esistente come si fa con le valute fiat tramite la riserva frazionaria e il relativo moltiplicatore monetario. Posso trovarmi d’accordo con chi sostiene che il bitcoin è una bolla, ma le valute fiat sono una bolla molto più grossa.

luca vitali
luca vitali
28 Febbraio 2021, 20:07 20:07

Incredibile quante cavolate possano essere scritte in un articolo, il bitcoin sale perchè le monete fiat vengono stampate senza una logica da 100 anni a questa parte e in maniera estremamente massiccia da quando alan greenspan a inondato il mondo di dollari, tutti i fantasmiliardi di moneta fiat che gira nel mondo sono una bolla peggio di quella dei tulipani. Attualmente nel mondo le banche centrali private che non rispondono a nessun governo (qualcuno mi dovra spiegare perchè) svalutano il nostro lavoro per propria mission (vedi banca centrale europea). Sento spesso parlare che dietro bitcoin non c è nessuno, dietro Bitcoin c è L IA (intelligenza Artificiale) le regole sono scritte prima e tutti giocano con le stesse regole, le banche centrali decidono senza rispondere a nessuno, i danni delle banche centrali si fanno sentire pesantemente nei secondi terzi e quarti mondi, provate a vedere in Venezuela, america latina in genere che belle che sono le monete fiat garantite da stati, in nigeria un senatore ha sostenuto che la loro moneta sta diventando inutile al cospetto di bitcoin. Potrei stare a parlare per ore di come i prestiti per una ipotetica casalinga del burundi sarebbero salvifici usando la DEFI e quindi le criptovalute. Bitcoin si trova appena all inizio e stara con noi salvando l africa e tutti quegli stati… Leggi il resto »