Commenti all'articolo L’orologio dell’apocalisse e i profeti di sventura

Torna all'articolo
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
M.B.
M.B.
2 Febbraio 2023, 21:20 21:20

https://www.youtube.com/watch?v=LntdG38sbng

Meditate gente, meditate!

geogio
geogio
2 Febbraio 2023, 16:08 16:08

certamente esiste chi parla della fine del mondo, sono temi che attraversano le nostre culture per cui a qualcuno piace parlarne a ricamarci sopra. Ma la realta’ e’ obiettiva. esiste questa possibilita’, altrimenti le potenze nucleari non lo studierebbero. Simulano tutto e la possibilita’ e’ molto reale, inclusi i piani di protezione dei presidenti nei rifugi antiatomici e i piani di evacuazione in scenari dove qualche parte del pianeta non sarebbe contaminato.

Tullio Pascoli
Tullio Pascoli
2 Febbraio 2023, 14:09 14:09

Il malthusiano Ehrlich aveva già perso la scommessa con l’economista Julian Simon.
Eppure, l’accolito del falso profeta – Al Gore – ha anche finanziato un grottesco film sulla fine dell’umanità; è proprio costui che finanzia la ONG gestita dai genitori della Gretina…
Tutti seguaci della nuova religione verde.
Raccomando la lettura di VILLAGES di Richard Critchfield

francesco46
francesco46
2 Febbraio 2023, 11:58 11:58

Concordo. Non per fiducia nel buon senso di chi comanda, ma perché Madre Natura ha previsto che perché una cosa avvenga dobbiamo poterla immaginare o “sognare”. Lo scrisse anche Sartre. Il Papa immagina e invoca la pace, io immagino e lotto per la Pace e non penso che le armi la costruiscano: per ogni vittoria delle armi c’è sempre uno sconfitto dalle armi. Anche se gli spacciatori di notizie preferiscono la catastrofe.

Marcom
Marcom
2 Febbraio 2023, 10:15 10:15

Dissento poiché non si ha , ingenuamente ( mah!), il polso della situazione. È più facile di quanto si pensi schiacciare il “bottone domino” ma l’umanità è famosa per non imparare dagli errori precedenti sottovalutando i segnali ,più che abbondanti ,della voluta o meno incoscienza degli esseri umani.

Alberto Locatelli
Alberto Locatelli
2 Febbraio 2023, 10:03 10:03

Tutto vero, semplicemente perché le uniche profezie che si sono avverate, nella storia, sono quelle contenute nei testi racchiusi all’interno del libro più pubblicato al mondo dall’invenzione della stampa. Ve ne sono alcune che non hanno ancora avuto compimento, ed è bene non azzardarsi a prevedere delle date “certe”. Non lo fece neppure Gesù. I “profeti” alla Ehrlich sono delle caricature, ma del futuro che attende l’umanità è scritto, sul famoso Libro dei libri, abbastanza da far riflettere, a livello personale in primis, sul proprio presente per affrontare il futuro non con umano ottimismo, ma con fondata fiducia.