Commenti all'articolo USA: tra dieci anni niente più soldi per le pensioni

Torna all'articolo
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pablo
Pablo
6 Aprile 2023, 6:31 6:31

…e rivolgerti a qualcuno che ne sappia più di te.…
Ahahaha! dov’è che l’ho già sentita questa?
Ah si! Dal gatto e la volpe nella favola di pinocchio!

Andrea G.
Andrea G.
5 Aprile 2023, 20:15 20:15

Non ho visto i dati, ma considerando che la quota-parte della pensione erogata dallo Stato e’ inferiore alla quota-parte fornita dalle assicurazioni private, direi che hanno si un problema, ma relativo.
E di certo non come quello di altre nazioni dove la pensione viene interamente erogata dallo Stato.
Ma poi comparare le due cose non ha molto senso, negli USA il lavoro, la previdenza, la fiscalita’ etc sono cose diverse rispetto alle nostre.

Ser_torio
Ser_torio
5 Aprile 2023, 20:04 20:04

Lo sto già facendo, ma pretendo la testa politico-economica di tutti quei geni che prima hanno negato il problema natalità e ora ostacolano comunque ogni aiuto alle famiglie.La paghino loro la spesa sociale! Non sono solvibili, mi basta che gli confischiamo il 75% dei loro beni attuali e futuri, se lo meritano ampiamente.

Gaetano
Gaetano
5 Aprile 2023, 19:12 19:12

Bravo Gasbarro, sei un servo della finanza globale: non hai in mente altra soluzione che fare morire la gente di fame. Niente soldi per le pensioni, niente soldi per la sanità, pochi per l’istruzione e altri servizi, salari bassi e precari.

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
5 Aprile 2023, 17:49 17:49

Con questa leggenda che mancano i lavoratori, con la quale hanno tentato e tentano ancora ora di giustificare l`arrivo irregolare dei migranti in massa che dovrebbero pagarci le pensioni. Ma a questi la pensione chi gliela paga? Quelli che arrivano dopo? E a questi ultimi chi gliela paga? Quelli che arrivano dopo? Visto che le trattenute non servono a chi le subisce per ripagarsi la propria pensione? Se mancano i soldi per pagare le pensioni si dovranno aumentare le tasse. Come si fa ora per tutte le altre spese pubbliche alle quali lo Stato deve far fronte. Quelle spese pubbliche che aumenteranno con il continuo aumento dei migranti.

Enrico
Enrico
5 Aprile 2023, 17:01 17:01

Mettete al suo posto tutti i soldi che avete “estratto” dalle casse previdenziali in tutti questi anni e che avete “regalato” a destra e ammanco e vediamo a quanto ammonta la cassa dell’INPS! C’è da rimanere a bocca aperta!