Economia e LogisticaInnovazione

È Tesla l’auto più ricercata e più acquistata su… Google

Sta proprio cambiando il tempo…

il grafico di autotra mostra la prevalenza di scelte verso Tesla

Ci avete fatto caso anche voi vero? Di auto in giro ce ne sono sempre di più, e lunghe file di autotreni, pure, e tra questi si cominciano a vedere tante Tesla. Si è proprio lei, l’auto prodotta da Elon Musk. Ma non è un caso che ne vediate tante, che ne vediate sempre di più.

Tesla è risultata essere il marchio automobilistico che le persone stanno cercando di acquistare di più in tutto il mondo, raggiungendo la vetta della classifica come l’auto più venduta su Google in 39 paesi. È arrivata prima negli Stati Uniti (in 25 dei 50 stati), oltre che in Canada, Francia, Spagna, Germania, Australia, Emirati Arabi Uniti e Scandinavia.

Queste poche righe sono un breve estratto del documento di Auto Trader che nei giorni scorsi ha pubblicato un nuovo studio che analizza i dati di ricerca di Google per oltre 200 marchi automobilistici in oltre 180 paesi per trovare le automobili che i consumatori desiderano di più. I risultati premiano proprio Tesla.  A seguito dell’imminente scomparsa delle auto a gas e diesel, c’è stato un significativo spostamento della domanda dei consumatori verso veicoli elettrici a “emissioni zero”. Il nuovo studio di Auto Trader ha identificato in Tesla Inc. una delle case automobilistiche più ricercate e famose al mondo tra i consumatori.

Tesla domina le classifiche globali di ricerca su Internet per auto.

Negli Stati Uniti, Tesla è in testa, ma Jeep segue da vicino al secondo posto. Secondo i dati di Auto Trader, Tesla sembra vincere la guerra dei prezzi tra i veicoli elettrici. Alla fine di gennaio, Tesla a causa di una combinazione di fattori, ha puntato su riduzioni di prezzo e incentivi governativi. Così il taglio del 20% ed i benefici fiscali hanno messo in corsa tantissimi  appassionati di ciò che l’auto di Musk rappresenta davvero: un salto nel futuro. Questa decisione sembra aver favorito l’azienda di Musk che sta beneficiando di una forte popolarità, ma anche di tante vendte, anche in CIna.

A maggio, The Driven, un blog automobilistico australiano, ha riferito che il veicolo Model Y dell’azienda ha superato la Toyota Corolla come l’auto più venduta al mondo.  di Tesla   ha una forte possibilità di diventare lo standard in Nord America.

Leopoldo Gabarro 18 luglio 2023

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it
la grande bugia verde