Articoli

Abe, l’ex primo ministro giapponese, colpito da un colpo di fucile alle spalle (il video)

Articoli

 

Shinzo Abe, l’ex primo ministro del Partito Liberal Democratico, è stato colpito a colpi di arma da fuoco da un uomo per strada davanti alla stazione Kintetsu Yamato Saidaiji a Saidaiji Higashimachi, città di Nara, Intorno alle 11:30 di oggi, L’ex primo ministro Abe è stato trasportato in ambulanza e in elicottero medico al Nara Medical University Hospital (città di Kashihara). Secondo i vigili del fuoco, sembra essere in uno stato di arresto cardiopolmonare.

Si ritiene che l’ex primo ministro Abe sia stato colpito alle spalle con un fucile, secondo gli agenti di polizia. Ci sono informazioni che c’erano due suoni di sparo.

 Un agente di polizia ha assicurato l’identità di un uomo sulla scena e ha arrestato l’attuale colpevole alle 11:32 con l’accusa di tentato omicidio.

 L’uomo è Tetsuya Yamagami (41), che vive a Omiya-cho, città di Nara e la cui occupazione è sconosciuta. La pistola è stata trovata, apparentemente sparando da una distanza ravvicinata. La polizia della prefettura indagherà presso l’ufficio di Nara West.

 Un giornalista dello Yomiuri Shimbun stava anche intervistando le elezioni della Camera alta sulla scena. Mentre l’ex primo ministro Abe stava parlando su un tavolo circondato da un pubblico, Yamagami, che aveva qualcosa come una pistola, si è avvicinato da dietro. L’ex primo ministro Abe è crollato sul posto con un forte suono di “alba”.

 L’ex primo ministro Abe era in visita al discorso di sostegno del candidato ufficiale dell’LDP intorno alle 11:20 di quel giorno. Ha afferrato il microfono ed è stato colpito da colpi di arma da fuoco poco dopo aver iniziato a presentare il candidato LDP.

 Sulla scena, il pubblico ha urlato, con le voci ruggenti delle persone coinvolte, come “Ambulanza, ambulanza” e “Per favore, il personale medico venga”. L’ambulanza è arrivata dopo circa 15 minuti.