Commenti all'articolo Aerei: decollano solo i prezzi. Costa più un Roma-Milano che volare a New York
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Marcom
9 Gennaio 2023, 22:11 22:11
Stupore immotivato poiché da noi si è sempre avuto un cartello prezzi spropositato da anni per foraggiare sprechi e investimenti assurdi ( sempre statali , ovviamente)! Esempio tra tutti un noto aereoporto regione più piccola del Belpaese ,sight, con voli inesistenti e incomprensibili quando ci sono ( come famosa tratta ” trenino” per chi vuol intendere…..quindi perché stupirsi? Mah!
Andrea G.
9 Gennaio 2023, 20:43 20:43
Credo manchi un pezzo dell’articolo.
Penso comunque che bisognerebbe confrontare anche i costi di gestione degli scali e quanto questi incidono sul costo finale. Ho la sensazione che gli scali italiani non siano degli esempi di efficienza finanziaria. E come sempre succede i costi e gli sprechi finiscono sul prezzo che l’utente paga. Magari sbaglio, ma un approfondimento sarebbe utile.
arca
9 Gennaio 2023, 12:34 12:34
Prendi il treno!
Maliao
9 Gennaio 2023, 11:48 11:48
Puntano ai Dirigenti Statali e delle aziende grandi dove tanto “paga Pantalone”.
Basta che viaggino “secondo policy” e se quel giorno costa 500 o 5000 euro “non è un problema loro” : alzi la mano chi NON ne conosce…
Grrrr
9 Gennaio 2023, 11:19 11:19
Ma non era uno degli obiettivi della Agenda2030 di DAVOS la limitazione della mobilità? con la scusa dell’emissione di CO2…. ma tanto con questi prezzi…..
Stupore immotivato poiché da noi si è sempre avuto un cartello prezzi spropositato da anni per foraggiare sprechi e investimenti assurdi ( sempre statali , ovviamente)! Esempio tra tutti un noto aereoporto regione più piccola del Belpaese ,sight, con voli inesistenti e incomprensibili quando ci sono ( come famosa tratta ” trenino” per chi vuol intendere…..quindi perché stupirsi? Mah!
Credo manchi un pezzo dell’articolo.
Penso comunque che bisognerebbe confrontare anche i costi di gestione degli scali e quanto questi incidono sul costo finale. Ho la sensazione che gli scali italiani non siano degli esempi di efficienza finanziaria. E come sempre succede i costi e gli sprechi finiscono sul prezzo che l’utente paga. Magari sbaglio, ma un approfondimento sarebbe utile.
Prendi il treno!
Puntano ai Dirigenti Statali e delle aziende grandi dove tanto “paga Pantalone”.
Basta che viaggino “secondo policy” e se quel giorno costa 500 o 5000 euro “non è un problema loro” : alzi la mano chi NON ne conosce…
Ma non era uno degli obiettivi della Agenda2030 di DAVOS la limitazione della mobilità? con la scusa dell’emissione di CO2…. ma tanto con questi prezzi…..