Bonus psicologo? Una roba da pazzi…

4.3k 0
frasi-di-psicologia

Negli ultimi anni tra i farmaci con prescrizione più venduti in Italia tra i primi posti troviamo prodotti per il sistema nervoso centrale ed antidepressivi in generale.

Siamo esauriti, scrivo siamo perchè lo sono anche io, le stupidaggini che scrivo lasciano una traccia indelebile della mia condizione!

Due anni di pandemia hanno aggravato la situazione, sono successe cose spiacevoli ed abbiamo letto di gesti estremi di alcune persone alle quali va tutta la nostra pietas ed umana comprensione.

Essendo io esaurito mi sfogo cazzeggiando e riflettendo sul nostro Stato Italiano che ha deciso di rifinanziare il “bonus psicologo” per aiutarci a non peggiorare il nostro stato, lo Stato prende a cuore uno stato, il nostro!

Azione encomiabile questa, contributo elargito a seconda del reddito che fino ad oggi era di 600 euro per i beneficiari, 50 euro a seduta per dodici sedute, più aumenta il reddito e meno percepisci. 

Nell’ultima manovra è stato approvato il possibile rifinanziamento del Bonus psicologo che dovrebbe passare da 600 a 1500 euro, anzi n’euro in questo caso!

Prevedo scene apocalittiche, inizio di una nuova materia da contrabbandare, le ore di seduta, individui che rivenderanno su vinted il loro “codice univoco” con l’offerta 3X2 fino ad esaurimento.

Aumento folle di iscritti al corso di laurea triennale di scienze e tecniche psicologiche, sembra che “il Trota” sia stato avvistato di nuovo a Tirana insieme al calciatore Suarez, entrambi stanno rifacendo intanto l’esame di italiano, la “pissicologgia” può attendere!

A parte le mi sciocchezzuole mi sono informato e quest’anno le richieste pervenute alla scadenza del 24 ottobre per il “Bonus Psicologo” sono state 395.604 e solo 41.657 sono state ammesse a ricevere il contributo. Riceveranno un “codice univoco bonus psicologo” che durerà 180 giorni dalla data della pubblicazione della graduatoria pubblicata il 7 dicembre, si riceverà per sms o mail un codice sedute, sceglierai un professionista abilitato dall’albo, prenoterai dando il codice et voilà. Se non lo usi scade, come un farmaco comune.

Andando ancora più a fondo della questione, anche se il “sostegno pensato per venire incontro in particolare ai giovani che hanno trovato difficoltà nella fase della pandemia”, visto che tra i beneficiari del bonus il 60% è di età inferiore ai 35 anni, é azione encomiabile, riceverlo è una sorta di impresa classista, questa volta al contrario.

Se guadagni tanto “TELEDEVIDAPAGARETUTTE” le sedute dallo psicologo!

Anche se fai comunque fatica ad arrivare a fine mese visto che hai qualche figlio in più, visto che l’effetto della pandemia ti ha costretto a chiudere la tua piccola azienda, visto che non dormi da mesi e che le ansie e le preoccupazioni ti divorano le ore di sonno, visto che hai perfino provato a farla finita inducendoti un coma diabetico ingurgitando 7 litri di Nutella alla spina in un giorno attaccandoti pure ad una flebo di Ciobar e Vov da 1000cc, a te niente bonus, tieniti il malus !

E’ tutta colpa del tuo Isee ,dello Spid, del Cie, del Cns ,del Pin Inps e mettiamoci pure della Cgil ,Cisl e Uil, del  CIS viaggiare informati, tutte sigle che hanno fatto sì che non ti spettasse niente “aggratis”!

Tutto questo mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire come mai tra i farmaci da banco più venduti al quinto e decimo posto si trova il glicerolo in soluzione rettale con e senza applicatore!

Nulla più da dichiarare!

Peppe Quintale, 22 dicembre 2022

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Seguici sui nostri canali
Exit mobile version