Bassetti conferma: in due mesi l’Italia avrà l’immunità di gregge. La dichiarazione che riportiamo con allegato video richiama le tesi che avevamo già proposto dall’inizio dello scorso dicembre. La velocità di trasmissione di Omicron, la quantità di vaccinati e la forma più leggera di impatto della nuova variante potrebbero rappresentare la soluzione alla Pandemia. così come avvenne con la Spagnola.
https://www.instagram.com/larepubblica/reel/CYo-rigBnu4/?utm_medium=share_sheet
La sensazione che Omicron potesse rappresentare una sorta di “Vaccino Democratico di Massa” l’avevamo avuta in funzione dei racconti e degli studi iniziali fatti in Sudafrica e che abbiamo riportato nei nostri articoli di quei giorni.
https://www.nicolaporro.it/economia-finanza/economia/e-se-omicron-fosse-il-miglior-vaccino-contro-il-covid/
Naturalmente non essendo medico non mi esprimo in termini medici e sanitari, ma le analogie tra Omicron, la sua velocità ed i suoi effetti ci hanno fatto notare delle similitudini molto forti con quanto storicamente raccontato della fine della Pandemia di Spagnola.
https://www.nicolaporro.it/economia-finanza/economia/omicron-sta-cancellando-delta-la-pandemia-potrebbe-essere-alla-fine/
Continuo a scriverlo anche oggi. Mi appello al buon senso ed alla speranza oltre che alla regione di quello che vedo attorno a me. Ci sono milioni di contagiati da Omicron, ci sono ancora persone contagiate da Delta e sono quelli che stanno peggio. Ma Omicron cancella Delta ed i milioni di contagiati per oltre il 99% stanno bene.
La Copertura di Gregge tanto agognata sembra stia arrivando. Prendiamone atto anche dal punto di vista psicologico e mentale e riguadagniamo quella libertà che, forse, qualcuno, approfittando della Pandemia, vorrebbe toglierci.