Commenti all'articolo Kabul non è Danzica, se l’occidente non muore più per la libertà.

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
marcor
marcor
21 Agosto 2021, 14:37 14:37

L’ articolo non mi è piaciuto per vari motivi. Per esempio perché ambiguo, partigiano e anti Orban.

Uto
Uto
21 Agosto 2021, 14:17 14:17

Barone, ma che è, la casalinga di Voghera? Gli Usa fanno, da sempre, gli interessi della sua elite dominante; sono i DOCUMENTI UFFICIALI DESECRETATI USA a dire che Pearl Harbour non è stato contrastato per motivare il popolo statunitense e entrare in un conflitto dal quale, rimanendo estranei, sarebbe uscito “il secolo germanico” e non quello “americano”. Si studi il rapporto della commissione Nye, tutto basato su documenti ufficiali Usa; non prenda posizioni da Vispa Teresa, la prego!

Maurizzzio
Maurizzzio
21 Agosto 2021, 13:22 13:22

Bisogna essere realisti. Dopo 20 anni di morti, spese e sacrifici di tutto l’Occidente , l’Afghanistan è tornato al suo “stato” medioevale in pochi giorni. Vuol dire che 20 anni NON sono serviti a far cambiare quel popolo. Se gli “orgogliosi combattenti” locali sono SOLO quelli con barba e turbante, mentre gli altri, ben armati, equipaggiati e addestrati si sono squagliati come neve al sole … pazienza. Vuol dire che quel popolo vuol vivere nel medioevo. Alla fine tocca dire “Fottetevi conigli”

luca
luca
21 Agosto 2021, 10:30 10:30

Real politik, gli ideali hanno un costo, e gli americani non sono più disposti a pagarlo (gli europei sempre recalcitranti campioni di ipocrisia), crudo ma vero. Bisogna solo capire, in un modo così piccolo e interconnesso, se il lavarsene le mani funzioni. Ogni azione ha conseguenze, anche per gli americani, il ritenere che quello che succede in giro per il mondo non li riguardi è una pia illusione. Terrorismo internazionale e crisi di profughi non sono solo notizie lontane, sono la quotidianità