Spegnete le tv, smettete di leggere i giornali, smettete di lasciarvi terrorizzare, ricominciate a guardare il Mondo con i vostri occhi… La realtà non è sempre come ce la dipingono, ma dipende da noi e dalla nostra consapevolezza e dai nostri punti d’osservazione.
E la forza del terrore è quella più subdola, terribile. Il terrore ti entra dentro e ti asciuga l’anima. Con il terrore non miglioriamo le condizioni di salute delle persone. Anzi è scientificamente provato che la paura, la clausura, abbassano le difese immunitarie, ci rendono più deboli più esposti alle intemperie sanitarie che condizionano le nostre vite ed i nostri comportamenti sociali.
La misura della paura che la gente ha del futuro è rappresentata dal “Premio al Rischio”, dal modo in cui si investe. I livelli di liquidità raggiunti in questo periodo testimoniano che il premio al rischio oggi è altissimo e quindi è altrettanto alta la Paura. Questo ha un costo terribile per l’economia delle persone e del Paese.
Non voglio che le persone abbassino la guardia, l’ho scritto in tutti i miei articoli, ma continuare con la PAURA genera solo PAURA.
Se si è generata tanta confusione è perché manca la giusta considerazione delle persone. Ieri sera in pizzeria ho visto due amici che cenavano assieme, picchiarsi all’improvviso litigando
per i vaccini.
Ci chiediamo perché tante persone li osteggiano i vaccini?
Si può fare differenza tra Pro Vax e coloro che si sono vaccinati non a cuor leggero?
Ed allo stesso modo si può fare distinzione tra No Vax e coloro, magari che senza sapere perché, ne hanno paura?
Si dovrebbe obbligare o spiegar loro come funzionano i vaccini, e perché non fanno male ma salvano le vite piuttosto che rumore e disinformazione.
Se la situazione è così grave perché si riaprono le scuole? Perché si applica l’obbligo vaccinale tra un mese e non immediatamente e perché si riducono le quarantene?
La gente è disorientata. Ha paura. Paura. Paura.
E vogliamo parlare degli intelligentoni che hanno chiuso le facoltà universitarie. Numero chiuso a medicina, senza tener neanche conto dei diagrammi demografici oltretutto. Così molti ragazzi italiani vanno a studiare medicina in Spagna, Romania, Albania etc. E tornano con lauree parificate che sono accettate in Italia, ma dopo aver speso soldi all’estero di vitto alloggio, viaggi e studi. Ma moltissimi di loro non tornano. Ed oggi mancano i medici.
Per questo abbiamo necessità di terrorizzare le persone?
Ha detto che l’immunità della popolazione è già alta e “sembra tenere a bada il virus e le sue varianti, senza causare malattie gravi o morte. ” Ha inoltre affermato che il virus che ha causato la pandemia di COVID-19, ora “funziona più come un coronavirus endemico che come una pandemia”.
E in Italia? Come ci comportiamo?
Leopoldo Gasbarro, 12 gennaio 2022
Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche
Seguici sui nostri canali